Music Biz
Valerio Scanu, da cantante ad hair stylist: l’annuncio social
Dopo la carriera nella musica Valerio Scanu è pronto a buttarsi nel mondo dell’hair styling. Sui social l’annuncio di apertura del suo salone romano
È fondamentale la capacità di reinventarsi nel mondo dello spettacolo e Valerio Scanu pare lo sappia molto bene. Di questi giorni l’annuncio che il cantante sia diventato un hair stylist professionista, o almeno così dice lui. “Dopo anni di esperienza ho deciso di aprire un nuovo salone, anzi il mio nuovo salone”, spiega Valerio in un video su Instagram.
Un cambio, almeno momentaneo o parziale, di professione che i fan hanno accolto con grande giubilo. Tanti in bocca al lupo e messaggi di incoraggiamento dalla fan base di Scanu. Un follower scrive: “E che non sai fare tu? Dove ti metti riesci sempre al top!”.
Come mai un cantante come Scanu, per altro laureato in giurisprudenza, abbia deciso di reinventarsi come hair stylist rimane un mistero. Di certo non è l’unico nel mondo dello show business a volersi accaparrare diversi segmenti di mercato. Un po’ come i brand aprono divisioni per produrre la qualunque, anche i vip, oggi, fanno lo stesso. Scanu diventa parrucchiere, la Lamborghini apre un linea di abbigliamento per bambini, Lorella Cuccarini si lancia nel mondo del beauty e chi più ne ha più ne metta.
Un po’ la voglia di mettersi in gioco, un po’ la fascinazione per il mondo dell’imprenditoria spingono questi personaggi a lanciarsi in nuove imprese. Forti della loro fanbase diventa più facile emergere. Non si tratta proprio di un gioco ad armi pari con gli altri player emergenti. D’altronde ognuno si gioca le sue carte e, se qualcuno punta sui follower i restanti punteranno su altro.
Ora non resta che andare a provare il salone di Valerio Scanu o uno degli altri mille prodotti o servizi realizzati da vip e influencer. Così si potrà valutare se hanno fatto centro o se sarebbe stato meglio che avessero continuato nel loro. Cosa che pare comunque Valerio farà.