Loading

MUSIC BIZ

“Vera Baddie”: il 28 giugno disponibile l’album di debutto di Anna

Redazione 105

L’artista ha anche debuttato con il suo summer tour

Anna si prepara a lanciare il suo primo album, Vera Baddie, che uscirà il 28 giugno sotto l’etichetta Emi Records Italy/Universal Music Italia. Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, con edizioni in cd standard e vinile giallo standard, già preordinabili. L’album è anticipato dal singolo 30°C, che ha stabilito un record su Spotify Italia per il miglior debutto di sempre per un’artista donna solista con un brano non partecipante al Festival di Sanremo. 

E dopo questo exploit iniziale, 30°C promette di diventare un tormentone estivo: attualmente è il secondo brano più ascoltato su Spotify Italia, il terzo su Apple Music, e virale su TikTok Italia, dove è il quarto brano con più creazioni sulla piattaforma. Quanto a Vera Baddie, rappresenta l’evoluzione personale e artistica di Anna, che si descrive come una giovane donna determinata e indipendente. Ha lavorato a questo progetto per anni, curando personalmente ogni aspetto, dalla scrittura alla produzione creativa e visiva. Le sue canzoni nascono nella sua camera, per poi essere perfezionate in studio. 

Questo approccio autentico e autodiretto ha contribuito al suo successo, con quasi 5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di stream totali. Ha ricevuto 17 dischi di Platino e 5 dischi d’Oro, e il suo talento ha catturato l’attenzione della Republic Records negli Stati Uniti, etichetta che rappresenta artisti del calibro di Nicki Minaj, Drake e Taylor Swift. Con 2 milioni di follower su TikTok, Anna è l’artista donna italiana più seguita sulla piattaforma. L’entusiasmo per il suo album sarà supportato da una serie di date estive e dal suo primo tour autunnale nei principali club italiani, organizzato da Vivo Concerti.

Il summer tour è iniziato ieri da Trento al Trentino Music, per poi proseguire domenica 16 giugno ad Annone di Brianza (LC) al Nameless Festival, domenica 23 giugno a Ferrara al Summer Vibez, venerdì 28 giugno ad Azzano Decimo (PN) all’Azzano Festival Piazza Libertà. E ancora sabato 13 luglio ad Alba (CN) al Collisioni, sabato 20 luglio a Jesolo (VE) al Parco Pegaso, venerdì 26 luglio a Riccione allo Space, sabato 3 agosto a Senigallia (AN) al Mamamia, venerdì 9 agosto a Cinquale (MS) al Vibe Festival. Infine abbiamo lunedì 12 agosto ad Ascoli Piceno all’Ascoli Summer Festival, venerdì 16 agosto a Olbia (SS) al Red Valley Festival e giovedì 5 settembre a Pescara al Terrasound. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.