music biz
Irama: “Sto lavorando al progetto più importante della mia vita”
L’artista ne ha parlato nel live di San Benedetto Del Tronto che ha chiuso il suo tour estivo
È terminato il tour estivo di Irama con la data di San Benedetto Del Tronto che è stata l’occasione per il cantante di scusarsi con i propri fan per il fatto che li stia facendo attendere a lungo per far loro ascoltare nuova musica. C’è infatti grande attesa per l’uscita del nuovo album di inediti, uscita che però è stata rimandata per permettergli di concludere questo progetto al meglio.
E allora quando arriverà? La promessa di Irama è di farlo uscire prima dei live nei palazzetti, in modo da poterlo presentare nel tour nei palasport. Queste le sue parole: “Queste arene saranno super piene. Sono contento. Vi prometto che cercherò in tutti i modi di portare questo progetto ai live. Ve lo devo, ci mancherebbe altro”.
Poi, come detto, le scuse ai fan per il disco che avrebbe dovuto uscire a settembre ma non sarà così. Il motivo però è proprio l’importanza di questo nuovo album: “Scusate se sto tardando a pubblicarlo. Ci tengo e voglio che sia tutto perfetto. Voglio rispettarvi. Voglio rispettare la musica. Sto lavorando ad un progetto, un progetto importante, forse il più importante della mia vita”.
E c’è già chi pensa che questo ritardo possa portare Irama dritto verso il Festival di Sanremo, qualora l’uscita dell’album sia ancora rimandato. La kermesse canora potrebbe infatti essere un’importante rampa di lancio per l’intero progetto. Per Irama si tratterebbe della sesta partecipazione dopo il debutto nella sezione Nuove Proposte nel 2016, sempre con ottimi risultati.
In attesa di scoprirne di più sul nuovo album, vi ricordiamo le date del tour Irama Live 2024:
- 21 novembre – Firenze, Mandela Forum
- 23 novembre – Roma, Palazzo dello Sport (SOLD OUT)
- 2 dicembre – Milano, Unipol Forum (SOLD OUT)
- 3 dicembre – Milano, Unipol Forum (SOLD OUT)
- 6 dicembre – Torino, Inalpi Arena