music biz
Selena Gomez annuncia: “Non potrò avere figli in modo naturale”
“Ho parecchi problemi di salute che metterebbero a repentaglio la mia vita e quella del bambino”
Selena Gomez ha parlato in un’intervista a Vanity Fair America della maternità, facendo un annuncio inaspettato. Non potrà infatti mai avere figli naturalmente perché troppo pericoloso: “Non l’ho mai detto ma, sfortunatamente, non potrò portare in grembo i miei figli. Ho parecchi problemi di salute che metterebbero a repentaglio la mia vita e quella del bambino”. La cantante, attrice e imprenditrice è infatti da anni affetta da lupus, una malattia autoimmune che causa l’iperattività del sistema immunitario che attacca i tessuti. Se è vero che ci sono dei farmaci che attenuano i sintomi, non c’è al momento una cura. Nel 2017, proprio per via di complicazioni dovute al lupus, la Gomez si era dovuta sottoporre a un delicato intervento di trapianto del rene che le aveva donato Francia Raisa, una sua cara amica.
A ciò si aggiunge il fatto che Selena convive con il disturbo bipolare. Anche in questo caso i medicinali che assume sono sconsigliati per chi vuole intraprendere una gravidanza. Tutto ciò però non significa che la Gomez voglia rinunciare a diventare mamma. Per coronare questo sogno, infatti, sta valutando delle alternative: “È una realtà difficile da digerire per la quale ho sofferto per molto tempo. Non è come l’avevo immaginato, pensavo che sarebbe successo in modo naturale, come per tante altre donne. Ora, però, mi sento molto più serena. Mi considero fortunata perché esistono persone meravigliose che offrono la possibilità della maternità surrogata o dell’adozione, entrambe strade che potrei intraprendere. Questo mi ha fatto apprezzare ancora di più le diverse vie per chi desidera diventare madre e io sono una di quelle persone”.
E nonostante non lo avrà portato in grembo per 9 mesi, la cantante è serena in merito: “Sono emozionata per il viaggio che mi aspetta, anche se sarà un po’ diverso da come lo avevo immaginato. Alla fine, non importa come accadrà. Sarà comunque mio, il mio bambino”. Selena attualmente è fidanzata con il produttore discografico Benny Blanco, con cui condivide lo stesso desiderio di avere un figlio. In alcune interviste recenti aveva infatti sostenuto che diventare genitore era “un argomento di cui parliamo tutti i giorni”.