music biz
Raf operato a laringe e faringe rassicura i suoi fan: “Sto bene”
Il cantante è apparso con ancora un po’ di effetti dell’anestesia dopo l’intervento chirurgico
Raf ha subìto un intervento chirurgico per risolvere un problema alla faringe e alla laringe. L’operazione, pianificata da tempo, è stata eseguita con una tecnologia avanzata e minimamente invasiva, come ha raccontato lui stesso in un video pubblicato su Instagram dalla moglie, Gabriella Labate. Nel filmato, Raf appare ancora in ospedale e sotto l’effetto dell’anestesia, ma rassicura i suoi fan dicendo che l’intervento è andato bene e che si sente sollevato, poiché la procedura dovrebbe anche migliorare le sue performance vocali.
Ha infatti spiegato che il problema alla faringe influiva sulla sua voce e risolverlo era necessario sia per la sua salute che per continuare la sua carriera artistica. Ha affermato: “Tutto a posto, era solo un intervento che dovevo fare da tempo per migliorare anche le prestazioni del canto, perché avevo in piccolo problema di faringe e laringe”. La moglie Gabriella, che ha condiviso il video su Instagram, ha scherzato dicendo che la sedazione non era ancora passata del tutto, ma l’importante è che tutto sia andato per il meglio.
Raf e Gabriella Labate formano una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo italiano. I due si sono incontrati nel 1987, quando Raf si trovava a Saint Vincent per uno spettacolo e Gabriella faceva parte del corpo di ballo. È stato amore a prima vista, anche se inizialmente la ballerina credeva che il cantante fosse un po’ altezzoso, ma ben presto ha capito che era solo timido e impacciato. Nel 1996 si sono sposati e da allora non si sono più lasciati, costruendo insieme una splendida famiglia con due figli, Bianca e Samuele.
Il legame tra Raf e Gabriella è sempre stato solido, come dimostrano le loro numerose apparizioni pubbliche e interviste. Raf ha spesso parlato con affetto della moglie, alla quale ha anche dedicato una delle sue canzoni più famose, Sei la più bella del mondo. Gabriella, da parte sua, ha sempre supportato il marito in ogni fase della sua carriera, mostrando grande amore e dedizione. D’altra parte, quando Gabriella ha avuto un grave problema di salute, che ha richiesto un intervento d’urgenza per rimuovere una massa dall’utero e dall’ovaio, Raf era al suo fianco proprio come ora a parti inverse.