Tutto News
Credits: Instagram @biancabalti
17 Settembre 2024
Redazione 105
Bianca Balti è tornata a casa, circondata dall’affetto dei suoi genitori che sono andati in America per starle vicino e dei tanti follower che ha voluto ringraziare per i messaggi di supporto che le hanno mandato. La top model ha rivelato su Instagram di aver ricevuto una diagnosi di tumore ovarico al terzo stadio dopo essersi sottoposta alla doppia mastectomia preventiva a seguito della scoperta di avere la mutazione genetica Brca1. Purtroppo però non è bastato perché la malattia le ha colpito le ovaie.
Sui social aveva spiegato: “Domenica scorsa, mi sono registrata al Pronto Soccorso per scoprire che il mio dolore addominale era un cancro alle ovaie allo stadio IIIc. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime, ma soprattutto di amore, speranza, risate e forza. Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che sconfiggerò questa cosa. Per me, per i miei cari (le mie ragazze in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po’ a prestito da me. Capita nella vita; facciamocene una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli che la vita ti mette davanti”.
Un messaggio di speranza che continua anche oggi, ringraziando chi le è stato vicino: “Volevo dire che mi sono svegliata inondata di messaggi sul telefono che su Instagram. Siccome sto cercando di vivere una vita più normale possibile, soprattutto adesso che sono tornata a casa e che sono arrivati la mia mamma e il mio papà, piano piano risponderò ai vostri messaggi”. Poi ha pubblicato uno scatto insieme al dottore, che poco prima di lasciare l’ospedale le ha suggerito: “Ricorda la differenza tra dolore e paura”. Qualcosa che Bianca vuole far proprio senza abbandonarsi alla disperazione, ma puntando a vivere una vita “normale, il più normale possibile” come chiosa nuovamente nella sua story.
Visualizza questo post su Instagram