music biz
Credits: Instagram @alfaadf
02 Ottobre 2024
Redazione 105
Tutte le persone che abbiano mai vissuto in condominio sanno cosa voglia dire avere un vicino un po’ troppo rumoroso, per un motivo o per l’altro. Ma se quel vicino fosse il cantante Alfa, al secolo Andrea De Filippi? Poco importa perché si può “riprendere” anche lui, con un bigliettino dai toni gentili e delicati ma dal contenuto chiaro: meno baccano. A raccontarlo è lo stesso Alfa che ha voluto condividere il bigliettino con i suoi follower su Instagram, spiegando l’accaduto.
A inviarlo sono state due ragazze che abitano sopra di lui, come si legge nella foto: “Siamo le inquiline del piano di sopra. Volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molti sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi)”. Non ci sono però toni accusatori, quanto la constatazione della realtà: “Non vogliamo fare polemica. Siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi! Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte”.
Infine una chiosa per distendere gli animi: “Grazie per la comprensione, se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare! Firmato Maria e Giulia”. Alfa non se l’è presa affatto e, oltre a promettere maggiore tranquillità durante le ore notturne (chissà se sono quelle più proficue per scrivere le sue canzoni), ha rilanciato: “Siete invitate ad ogni concerto gratis”. E sui social, dove il post è diventato virale, c’è chi un po’ le invidia. “Vorrei prendere il loro posto senza problemi” scrive qualcuno. O ancora una persona spera di cavarne qualche anticipazione di una nuova canzone: “Sentitevi libere di spoilerare tranquillamente. Alfa bello non si arrabbierà di certo con voi”.
Visualizza questo post su Instagram