Loading

music biz

Liam Payne, l’omaggio del mondo della musica dopo la sua scomparsa

Redazione 105

Rita Ora durante un concerto in Giappone ha cantato For You, brano scritto insieme a Payne, ma non è riuscita a terminare il pezzo ed è scoppiata in lacrime

Arrivano da ogni parte del mondo della musica i pensieri per Liam Payne, l’ex membro dei One Direction che è stato trovato senza vita mercoledì sera dopo essere caduto dal terzo piano dell’hotel Casa Sur a Buenos Aires. Le circostanze che hanno portato alla morte ancora sono oggetto di indagine. Si attendono chiarimenti se si tratti di una tragica fatalità, di un suicidio o di altro ancora. Da quel momento, però, è partita un’ondata di cordoglio unanime. 

Dopo un silenzio iniziale che aveva insospettito, gli ex compagni degli One Direction hanno scritto sui social: “Coi tempi giusti e quando ognuno sarà in grado di farlo, ci saranno molte cose da dire. Ma per il momento ci prendiamo un momento per elaborare il lutto per la perdita di un fratello, che amavamo molto. I ricordi che condividiamo saranno un tesoro per sempre. Per ora, i nostri pensieri vanno ai suoi familiari e amici e ai fan che lo hanno amato. Ci mancherà tantissimo. Ti vogliamo bene Liam”. 

Tra gli ex One Direction, Zayn ha pubblicato una foto che ritrae lui e Liam da giovani, raccontando di come Liam fosse stato la sua guida quando hanno esordito, del rispetto reciproco e del bisogno di dirgli ancora una volta quanto gli volesse bene. Harry Style ha ricordato la potenza di Liam come persona: “Sono distrutto dal dolore per la morte di Liam. La sua più grande gioia era rendere felici le persone ed è stato un onore stargli vicino mentre lo faceva. Liam ha vissuto in modo libero, con il cuore in mano. Aveva un’energia per la vita che era contagiosa. Era amichevole, amorevole e sapeva come starti vicino. Gli anni spesi insieme rimarranno per sempre i più dolci della mia vita. Mi mancherai, mio caro amico. Il mio cuore è vicino a Karen, Geoff, Nicola e Ruth, suo figlio Bear e tutte quelle persone in giro per il mondo che lo conoscevano e lo hanno amato, come ho fatto io”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @harrystyles

Anche Louis Tomlinson ha voluto condividere un lungo messaggio sul loro rapporto, facendo eco alle parole di Zayn. Ha scritto: “Sono distrutto mentre scrivo queste righe, ma ieri ho perso un fratello. Liam era una persona che ammiravo ogni giorno, un’anima così positiva, divertente e gentile. Ho incontrato Liam per la prima volta quando aveva lui 16 anni, io 18, e rimasi subito stupito dalla sua voce. Con il trascorrere del tempo ho avuto la possibilità di vedere un fratello gentile, che avevo desiderato da tutta la vita. Liam era un incredibile autore di canzoni con un grande senso della melodia. Spesso parlavamo di tornare in studio insieme per cercare di ricreare la chimica che avevamo costruito con la band. Lui era il più importante degli One Direction, per la sua esperienza, la sua intonazione, la sua presenza scenica, il suo dono della scrittura…Grazie per averci formato Liam”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Louis Tomlinson (@louist91)

E ancora ha proseguito: “Mi sento molto fortunato ad averti avuto nella mia vita, ma sto davvero lottando con l’idea di dirti addio. Sono così grato che ci siamo avvicinati ancora di più dopo la band, parlare al telefono per ore, ricordare tutte le migliaia di ricordi fantastici che abbiamo avuto insieme è un lusso che pensavo di avere con te per tutta la vita. Mi sarebbe piaciuto condividere di nuovo il palco con te, ma non è stato così. Voglio che tu sappia che se Bear avrà mai bisogno di me, sarò lo zio di cui ha bisogno nella sua vita e gli racconterò le storie di quanto fosse fantastico suo padre”.

E non solo, anche altri artisti come i Backstreet Boys gli hanno reso omaggio su X: “Le parole non possono esprimere le emozioni che stiamo provando collettivamente in questo momento, e sembra che il resto del mondo sia sulla stessa barca. I nostri cuori sono con la famiglia di Liam, gli amici e i Directioners in tutto il mondo”. Toccante l’addio di Rita Ora. La popstar era in tour in Giappone e, durante il concerto, ha cantato For You, brano scritto insieme a Payne e inserito nella colonna sonora di Cinquanta sfumature di rosso. L’emozione per lei è stata fortissima, tanto che non è riuscita a terminare il pezzo ed è scoppiata in lacrime, sedendosi per qualche istante e nascondendo il viso tra le mani. Sui social, invece, aveva scritto: “Sono devastata. Aveva un’anima gentilissima, non lo dimenticherò mai. Mi è piaciuto così tanto lavorare con lui: era davvero una gioia stare in giro dentro e fuori dal palco. Questa tragica notizia mi spezza il cuore. Invio tutto il mio amore e le mie preghiere alla sua famiglia e ai suoi cari. La nostra canzone ‘For You’ ora assume per me un significato completamente nuovo. RIP”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.