Loading

music biz

Elodie, look mozzafiato alla Festa del Cinema di Roma: la foto

Redazione 105

“Questi ragazzi ci possono insegnare molto grazie alla consapevolezza che ha chi ha trovato un’occasione per il proprio futuro e ha saputo coglierla”

Alla Festa del Cinema di Roma, Elodie ha calcato il red carpet come ambasciatrice di Save the Children, accompagnando alcuni giovani che rappresentano i bambini e ragazzi delle aree italiane più svantaggiate. L’occasione è stata la presentazione di Fuori dai Margini, un documentario che racconta le storie di chi vive in contesti privi di servizi essenziali ma che, grazie all’aiuto dell’organizzazione, riesce a trovare opportunità per un futuro diverso. Il film celebra il decennale dei Punti Luce, spazi educativi ad alta densità dove i giovani possono accedere gratuitamente a risorse formative e attività.

Elodie, coinvolta attivamente nell’evento, ha scelto un look di grande impatto: un abito rosso senza spalline che rispecchiava il colore simbolico di Save the Children, esprimendo al tempo stesso eleganza e impegno per una causa importante. Il vestito le scendeva aderente fino al ginocchio per poi aprirsi in una balza tagliata di sbieco. A completare il look un paio di décolleté di vernice nera. Con lei sul tappeto rosso, c’erano Nicole, Samuel, Natasha, Alim e Alessandro, giovani dei Punti Luce di Roma, Napoli, Torino e L’Aquila. 

Essere qui per me oggi è una grande emozione” ha dichiarato Elodie ai giornalisti presenti. “Le storie di Nicole, Samuel, Natasha, Alim, Alessandro e di tutti i bambini e ragazzi che in 10 anni hanno frequentato i Punti Luce di Save the Children rappresentano anche la mia storia. È motivo di autentica soddisfazione per me essere accanto a loro e al Presidente dell’Organizzazione per l’anteprima del documentario. Questi ragazzi ci possono insegnare molto grazie alla consapevolezza che ha chi ha trovato un’occasione per il proprio futuro e ha saputo coglierla. Basta una piccola opportunità, a volte anche una sola persona che ti dia fiducia, per uscire dai margini e per andare incontro alla vita”.

In merito a ciò ha precisato che a lei questa fortuna è arrivata. Ha infatti creduto in se stessa e ha avuto “persone che mi hanno dato la possibilità di lavorare e far sì che il mio sogno diventasse realtà”. Elodie ha poi ribadito come si tratti di un “momento molto felice della mia vita, dove ho la possibilità di lavorare con i miei sogni, di crescere, di poter studiare”. 

Il progetto Punti Luce è nato per combattere la povertà educativa e supportare oltre 55.000 minori in tutta Italia, un traguardo che è stato reso possibile dalla collaborazione tra Save the Children e diversi partner locali.

@raffaella_elodie Elodie sul Red Carpet a Roma per "Save the children" ❤️‍ @ELODIE ♬ suono originale - Elodie fan

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.