music biz
Credits: TikTok @iamtrigno
28 Ottobre 2024
Redazione 105
Nella nuova edizione di Amici 24, uno degli allievi arrivati in finale è il giovane cantante TrigNo, il cui vero nome è Pietro Bagnadentro.
Classe 2002 e originario di Asti, fin da piccolo, TrigNo è stato influenzato dalla madre, pianista, e ha preso lezioni di chitarra, sviluppando una profonda passione per la musica che però, per un periodo, ha messo da parte per dedicarsi al calcio. Solo nel 2018 ha deciso di riprendere in mano il suo sogno, collaborando con il produttore Carl Laurent.
Il percorso di TrigNo nella musica è caratterizzato da una forte ispirazione al jazz, R&B e rap internazionale. Il suo primo singolo è stato Prima o poi, ma la vera svolta è arrivata con il brano Calmo, che ha attirato l'attenzione di Francesco Facchinetti e gli ha aperto le porte alla scuderia Hokuto Empire. Con il singolo Lento, distribuito da Sony Music, ha consolidato la sua presenza nel mondo della musica, mentre nel 2021 ha lanciato il suo primo album intitolato Diciannove.
A settembre 2024 TrigNO entra ad Amici grazie alla fiducia di Anna Pettinelli, dopo aver incassato i "no" di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Fin dal suo ingresso nel programma, si distingue per stile e personalità con l’inedito Maledetta Milano, e conquista con il brano D’amore non si muore un posto in finale, che andrà in onda domenica 18 maggio su Canale 5.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda la sua vita privata, il talent show, oltre la crescita artistica, porta al cantante anche un nuovo amore: la ballerina Chiara Bacci. I due si sono avvicinati nel corso delle prime settimane di ottobre ed oggi stanno ufficialmente insieme.