music biz

Antonia Nocca: chi è la cantante che ha conquistato Amici 2024

La giovane cantante napoletana ha ottenuto il posto in finale di Amici 24

Antonia Nocca: chi è la cantante che ha conquistato Amici 2024

Credits: Mediaset Infinity

20 Novembre 2024

Redazione 105

Tra le voci in finale di Amici 24, il celebre talent show condotto da Maria De filippi, spicca quella di Antonia Nocca, giovane cantante di Napoli nata nel 2005. Ha frequentato il Liceo Classico Gian Battista Vico di Napoli e vive con il padre Pino e la sorella Lorenza. L’incontro con la musica e la danza avviene molto presto: come raccontato in una puntata, sogna, infatti, di fare questo mestiere dalle scuole elementari. 

Finalista di Amici 24

Il suo ingresso nella scuola di Amici è avvenuto il 17 novembre, quando ha superato la sfida contro Diego Lazzari, guadagnandosi un posto nella squadra di Rudy Zerbi.

Il suo talento era stato già notato durante i provini del programma, ma il percorso per ottenere il banco è stato tutt’altro che semplice. La sfida, anticipata il 15 novembre dallo stesso Zerbi, è culminata con tre esibizioni straordinarie durante l’ottava puntata del Pomeridiano. Antonia ha colpito il pubblico e i giudici interpretando Blu Part II di Elisa e Rkomi e Pluto Projector di Rex Orange County, brani che le hanno permesso di vincere la sfida. Successivamente, si è esibita con People Help The People di Birdy, ottenendo il secondo posto nella gara delle cover giudicata da Tananai e Carlo Verdone.

Antonia, sfida dopo sfida, ha dimostrato grande maturità artistica e un’emotività fuori dal comune, che le hanno permesso di conquistare il pubblico e raggiunge la finale, che andrà in onda domenica 18 maggio su Canale 5.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Vita privata

Sebbene il suo stato sentimentale non sia noto, sui social a inizio programma si discuteva di una possibile amicizia speciale con Diego, ex sfidante, e della partecipazione della sua fidanzata Camilla De Pandis a questi intrecci, ma non è mai stato confermato nulla.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su