music biz

Amoroso: “Andai a dormire vestita perché volevo scappare da ‘Amici’”

“Per me Maria De Filippi è stata una mamma. Lo è tuttora”

Amoroso: “Andai a dormire vestita perché volevo scappare da ‘Amici’”

Credits: Mediaset Infinity

28 Novembre 2024

Redazione 105

Alessandra Amoroso è stata una delle protagoniste della seconda puntata di This is me che ripercorre le storie dei volti più celebri di Amici. Il suo racconto inizia con un ringraziamento speciale ad una persona che le è stata molto accanto, Maria De Filippi: “Per me lei è stata una mamma. Lo è tuttora. Ha avuto una pazienza incredibile con me e io non sarei qui se non fosse stata per lei”. 

Il suo percorso non è stato tutto rose e fiori: “Avevo questo elettrocardiogramma di emozioni, non avevo un equilibrio ed era tutto grande. La scuola non l’ho vissuta benissimo perché ero in lotta con me stessa, non me la sono goduta. E dico sempre a tutti i nuovi allievi: non fate come ho fatto io. Dopo dodici anni, mi rendo conto, che è stata la più grande esperienza della mia vita perché oggi faccio quello che ho sempre sognato di fare, la cantante”.

E proprio in merito a Maria, emerge un retroscena inaspettato: una volta Alessandra aveva intenzione di scappare dalla scuola. Fu la De Filippi a fermarla e permetterle di continuare Amici diventando così famosissima: “Una sera sono andata a letto vestita perché la mattina volevo scappare. Chi mi ha fermato? È stata sempre ‘madre’. Maria, la persona che mi è stata accanto con pazienza e amore. Era tanto difficile stare lì. Quando guardavamo ‘Amici’ da casa, mi dicevo, ma questi che si piangono? Stanno per vivere il sogno della vita. Ci sono andata dentro e volevo chiedere scusa a tutti perché io ho pianto dall’inizio alla fine. Era tutto grande ed era tutto difficile. E dicevo: ok, vado a fare il karaoke”.

Karaoke che torna fuori quando vediamo un filmato in cui Luca Zanforlin durante la scuola le chiede: “Perché vuoi cantare?”. Lei risponde: “Perché mi rende felice”. Non tollera però l’idea di avere dei professori e aggiunge: “Forse andavo bene per i karaoke, non per i professori che mi insegnano”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su