music biz

Festival di Sanremo 2025: per quale squadra tifano i cantanti?

Tra note musicali e cori da stadio, il Festival si preannuncia come un evento in cui musica e sport si intrecciano dimostrando che la passione calcistica non conosce confini

Festival di Sanremo 2025: per quale squadra tifano i cantanti?

Credits: Instagram @elodie e @noemiofficial e @rosevillain

04 Dicembre 2024

Redazione 105

Il Festival di Sanremo non è solo musica: molti dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston dal 11 al 15 febbraio 2025 condividono un amore profondo per il calcio e porteranno con sé le bandiere delle loro squadre del cuore. Tra i tifosi più accaniti troviamo Bresh, sostenitore del Genoa, che ha celebrato la sua passione per la squadra ligure con il brano Guasto d’amore, diventato un vero inno per i supporter genoani. Non manca neppure il tifo blucerchiato con Olly, grande sostenitore della Sampdoria, in un perfetto derby della Lanterna. 

Emis Killa, invece, è un noto milanista e ha mostrato il suo attaccamento ai colori rossoneri con la canzone #Rossoneri, creata in collaborazione con Saturnino nel 2015. Ma la tifoseria milanista non è finita qui perché all’Ariston sarà molto folta. Anche Guè, Irama e Rkomi condividono la stessa passione per il Diavolo e non mancano occasioni per essere visti a San Siro a sostenere la squadra.

Sul fronte juventino, invece, Francesca Michelin, Francesco Gabbani e Brunori Sas rappresentano la Vecchia Signora. Per l’Inter ci sarà Rose Villain, che ha dedicato una canzone alla squadra dopo la conquista del ventesimo scudetto insieme a Tananai e Madame. Il Napoli capolista sarà rappresentato da artisti del calibro di Kekko dei Modà, Stash dei The Kolors e Massimo Ranieri, che da sempre manifestano con orgoglio il loro legame con la squadra partenopea.

Dal canto suo la Roma ha una folta rappresentanza tra i cantanti in gara. Elodie, Simone Cristicchi, Noemi e Tony Effe sono tifosi dichiarati della squadra giallorossa. Quest’ultimo, insieme alla Dark Polo Gang, ha persino dedicato una canzone a due icone del club, Totti e De Rossi. Sul versante opposto della capitale troviamo Achille Lauro e Giorgia, grandi sostenitori della Lazio, che porteranno il biancoceleste anche sul palco.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su