Music Biz

Elodie sul percorso di “Amici”: “Ero rotta, ora mi sento diversa”

La carriera di Elodie è cominciata nell’edizione 2015 di Amici, ma all’epoca non era certo la cantante che conosciamo, soprattutto dal punto di vista psicologico

Elodie sul percorso di “Amici”: “Ero rotta, ora mi sento diversa”

Credits: Instagram @elodie

05 Dicembre 2024

Redazione 105

Elodie è stata ospite dell’ultima puntata This Is Me, andata in onda ieri sera in prima serata su Canale 5. Con Silvia Toffanin, la cantante ha ripercorso gli inizi della sua carriera nell’edizione del 2025 di Amici poi vinta da Sergio Sylvestre. All’epoca del Serale la sua coach era Emma Marrone, a cui deve tanto. Ha ricordato: “Sono passati quasi 10 anni, mi sento diversa da quella ragazza. Ho meno paura del giudizio, sono felice oggi, lì non ero molto felice”.

Il merito di essere riuscita ad amare se stessa e non lasciarsi trascinare dal giudizio degli altri va anche a quella che poi è diventata una sua collega e a Maria De Filippi: “Ringrazio Maria De Filippi ed Emma che mi sono state vicine e hanno capito quando ero rotta. Ero uno scricciolo, oggi mi guardo con tenerezza. Sono riuscita a volermi bene e a fare quello che amo, senza pensare a quello che desiderano gli altri per me”.

Per Elodie Amici è stato un sogno che diventava realtà, ma che lei credeva allora che sarebbe stato irrealizzabile: “Non pensavo che ci sarei mai riuscita, non pensavo di essere amata. In questi 9 anni sono successe cose incredibili”. Ancora una volta è tornata poi a parlare della De Filippi e di come è stata un punto di riferimento nel suo percorso: “Mi è stata molto vicina, ha una grandissima capacità di ascolto e osservazione. Più un essere umano è rotto, più lei è vicina e cerca di darti gli strumenti”. Infine ha concluso: “Se oggi faccio questo lavoro con questa libertà è grazie ad ‘Amici’, questo palco mi ha dato la possibilità di crescere. Ero rotta, mi ha dato la possibilità di ricompormi”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su