music biz
Jovanotti primo super ospite del Festival di Sanremo: la reazione
Carlo Conti annuncia il ritorno di Jovanotti al Festival di Sanremo: “Sono felice di andare, faremo una cosa unica”
Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2025 e arrivano nuovi annunci, con una notizia che ha fatto felici molti fan creando grande aspettativa: il primo super ospite sarà Jovanotti. L’annuncio è stato fatto dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, dove ha confermato che il cantautore si esibirà nella serata inaugurale del Festival, prevista per martedì 11 febbraio.
Durante il collegamento, Conti ha dato la linea a Jovanotti che ha scherzato, fingendo di pensare di essere stato invitato al Festival di Castrocaro (luogo in cui sta preparando il tour nei palazzetti): “È una bellissima notizia”. Rivolgendosi a Conti ha poi aggiunto: “Ti preparo una cosa fantastica”. Il suo ritorno a Sanremo è particolarmente atteso, visto che la sua ultima apparizione sul palco dell’Ariston risale al 2022, quando si esibì insieme a Gianni Morandi. Da solo, invece, ha partecipato come concorrente nel lontano 1989 con Vasco, singolo di lancio de La mia moto, che arrivò quinto.
La scelta di Jovanotti come primo super ospite darà al Festival una carica di energia. Il cantautore, amato per la sua capacità di coinvolgere il pubblico e per la sua musica sempre fresca e originale, ha già promesso una performance unica, ricca di sorprese. Su Instagram non si è fatta attendere la sua reazione. Nel post ha infatti scritto: “Carlo Conti mi ha invitato e ho accettato con piacere. Ho aspettato a dargli l’ok definitivo perché come dice Pippo ‘Sanremo è Sanremo’ e vorrei portare qualcosa che considero bello per quella grande occasione, qualcosa che mi emozioni e mi diverta a progettare. Sono felice di andare, faremo una cosa unica, ma non vi dico nulla, la stiamo mettendo a punto in questi giorni”. Insomma, l’attesa è alle stelle per capire cosa si inventerà Jova.
Lorenzo ha poi ricordato come lui e Conti si conoscano da anni e ha spiegato che non sarà al Festival per promuovere album e tour: “Conosco Carlo da tanto, lo ascoltavo alla radio quando io ero un giovanissimo dj estivo nella radio di Cortona e lui era già una voce nota a tutta la Toscana dalla radio di Firenze dove aveva il suo programma. Sanremo è la festa della musica italiana e sono onorato per questo invito che coincide con un periodo per me bellissimo di ritorno sul palco e con l’uscita di nuove canzoni (ma non vado a fare la ‘promozione’, vado a fare musica e spettacolo, Carlo mi ha dato carta bianca, e lo ringrazio). Ci vediamo nella prima serata martedì 11 febbraio”.