music biz
Credits: Instagram @rosevillain_ e @emiskilla
27 Gennaio 2025
Redazione 105
La quarta serata del Festival di Sanremo 2025, prevista per venerdì 14 febbraio, sarà dedicata ai tanto attesi duetti. Quest'anno, la novità consiste nella possibilità per i cantanti in gara di esibirsi insieme su grandi successi, creando performance uniche e indimenticabili.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i protagonisti spiccano Elodie e Achille Lauro, che proporranno un mix tra A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Bertè, mentre Rkomi e Francesca Michielin interpreteranno La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini.
Visualizza questo post su Instagram
Emozioni assicurate con Noemi e Tony Effe, pronti a dare nuova vita a Tutto il resto è noia di Franco Califano, e con Giorgia e Annalisa, che si cimenteranno nella celebre Skyfall di Adele, senza dimenticare alcuni omaggi alla musica italiana.
Visualizza questo post su Instagram
Un altro momento imperdibile sarà l'esibizione di Massimo Ranieri e i Neri per Caso, che canteranno Quando di Pino Daniele, mentre Rocco Hunt e Clementino celebreranno il grande Pino Daniele con Yes, I know my way. Da segnalare anche l'omaggio a Fabrizio De Andrè: Bresh e Cristiano De Andrè eseguiranno Crêuza de mä, mentre Olly e Goran Bregovic con la sua Wedding & Funeral Band proporranno Il pescatore.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli altri duetti spiccano: Rose Villain e Chiello su Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti, Brunori Sas, Dimartino e Riccardo Sinigallia con L’anno che verrà di Lucio Dalla, e l’originale accoppiata Lucio Corsi e Topo Gigio, che interpreterà Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.
Anche il duetto tra Fedez e Marco Masini, con Bella stronza, promette di essere uno dei momenti più discussi della serata.
Ecco la lista completa dei duetti e delle canzoni: