music biz

Clerici prepara la valigia per Sanremo: le borse sono costosissime

La preparazione della co-conduttrice per Sanremo è un vero e proprio rituale che si contraddistingue per la sua proverbiale meticolosità

Clerici prepara la valigia per Sanremo: le borse sono costosissime

Credits: Instagram @antoclerici

10 Febbraio 2025

Redazione 105

Antonella Clerici si sta preparando per il Festival di Sanremo con grande attenzione ai dettagli. Nella giornata di ieri ha lasciato la sua amata casa nel bosco per dirigersi verso la città dei fiori, dove domani affiancherà Carlo Conti nella conduzione della prima serata della kermesse musicale. Per l’occasione, la celebre conduttrice ha deciso di non lasciare nulla al caso, portando con sé ben tre valigie, come ha raccontato ai suoi follower su Instagram.

In una storia ha spiegato: “Per lavoro sono sempre molto pignola. Mi porto sempre tutto doppio, ad esempio mi porto sempre due shampoo. Sono inutili, lo so, ma voglio essere sempre ben preparata. Nella mia valigia non possono mai mancare un quaderno, le mie trousse e in questo caso il settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ perché mi devo studiare i brani delle canzoni di Sanremo”.

Nel video pubblicato sui social, la Clerici appare nella sua cabina armadio, un ambiente curato e ordinato alla perfezione. Ogni cosa ha il suo posto: i jeans sono sistemati in un settore dedicato, le camicie in un altro, e non manca uno spazio interamente riservato alle scarpe. Tuttavia la vera passione della conduttrice sono le borse, che occupano un posto speciale nel suo guardaroba. “Io posso andare in giro anche in tuta, ma le borsette devono essere sempre belle” ha commentato, mostrando alcuni dei modelli che ha scelto di portare con sé per il Festival.

Tra le borse selezionate per l’evento spiccano pezzi di grande valore. Tra queste una in jeans il cui prezzo sul mercato vintage supera i 2.000 euro e un’altra che nuova arriva a costare circa 10.000 euro. Non solo borse di lusso, ma anche trousse firmate: ce n’è una dal valore stimato intorno ai 500 euro e una che potrebbe costare circa 690 euro. Anche per quanto riguarda i bagagli, Antonella non ha badato a spese. Le sue valigie sono tutte firmate da un noto marchio francese: il trolley da viaggio ha un prezzo di partenza di 2.800 euro, ma il modello scelto dalla Clerici potrebbe arrivare a superare i 3 mila euro. Gli altri due borsoni, sempre dello stesso marchio, hanno un costo stimato di circa 2.500 euro ciascuno.

@antoclerici Finiamo insieme la valigia per #Sanremo2025#antonellaclerici @SanremoRai #valigia #fyp ♬ Diva - Beyoncé

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su