music biz

Kekko Silvestre cade a Sanremo, come sta il frontman dei Modà

C’è apprensione per le sue condizioni: per il momento ha deciso di non farsi visitare

Kekko Silvestre cade a Sanremo, come sta il frontman dei Modà

Credits: Instagram @modaufficiale

11 Febbraio 2025

Redazione 105

Kekko Silvestre, frontman dei Modà, ha avuto un inizio di Festival piuttosto sfortunato. Durante le prove al Teatro Ariston nella giornata di ieri, infatti, il cantante è stato vittima di una caduta che gli ha causato un infortunio al torace. La notizia ha subito fatto il giro del web, preoccupando i fan e sollevando dubbi sulla sua partecipazione alle serate della kermesse.

Secondo quanto riportato da fonti vicine all’artista, Kekko ha avvertito un forte dolore dopo la caduta e ha deciso di non partecipare alla sfilata sul green carpet, evento inaugurale del Festival di Sanremo. Al momento non è stata ancora accertata l’entità del danno subito. L’artista non si sarebbe ancora sottoposto a esami approfonditi, come radiografie o altri accertamenti medici, ma ha preferito rientrare per riposare in vista della sua esibizione.

Lo staff di Kekko ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per chiarire la situazione: “A seguito di un piccolo incidente occorso oggi prima delle prove del Festival di Sanremo, il cantante e leader dei Modà Francesco Kekko Silvestre ha riportato una lieve contusione a livello del torace. Non è stato quindi presente questa sera sul Green Carpet (dove invece era presente il resto della band) dando priorità al riposo in vista della prima esibizione di domani sera”.

L’infortunio è avvenuto dietro le quinte dell’Ariston, mentre il cantante stava percorrendo una scalinata. La giornalista Selvaggia Lucarelli, presente durante le prove, è stata tra le prime a diffondere la notizia, raccontando quanto accaduto. Secondo il suo resoconto, subito dopo la caduta si temeva una possibile frattura a una costola. Nonostante l’incidente, Kekko ha comunque deciso di portare avanti le prove della sua esibizione, dimostrando grande determinazione.

Non si sa se ci sia una frattura”, hanno riferito le fonti vicine all’artista. In queste ore si sta valutando la possibilità di un controllo medico più approfondito, che possa chiarire la reale entità dell’infortunio. Secondo Gabriele Parpiglia, la situazione sarebbe “critica” ma per ora non ci sono segnali di una possibile rinuncia alla competizione. Kekko e i Modà sono ufficialmente ancora in gara tra i 29 Big di Sanremo 2025 con i fan che sperano che il cantante possa recuperare in tempo per la sua esibizione. Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e su un eventuale consulto medico per verificare la gravità della contusione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su