music biz
Credits: Instagram @achilleidol
11 Febbraio 2025
Redazione 105
L'attesa è finita: la prima serata del Festival di Sanremo 2025 sta per arrivare e l'intera città è diventata un palcoscenico a cielo aperto. L'atmosfera è carica di energia e tra le strade si respira l'euforia di uno degli eventi musicali più attesi dell'anno. Artisti, fan e curiosi affollano le vie cittadine, dando vita a un'esperienza collettiva che va ben oltre il palco dell'Ariston.
Come accade ogni anno, nei giorni del Festival e in quelli che lo precedono Sanremo si anima di esibizioni improvvisate, eventi collaterali e incontri con gli artisti. Le piazze, i locali e il lungomare si riempiono di musica, mentre le voci dei fan si mescolano a quelle dei cantanti in gara. Ad “inaugurare le danze” ci ha pensato quest’anno un gesto spontaneo di Achille Lauro, che ha voluto regalare al pubblico un'inaspettata performance dal vivo.
Il cantautore, che partecipa alla competizione con il brano Incoscienti giovani, ha sorpreso i fan intonando con loro La canzone del sole di Lucio Battisti nel cuore della città. L’esibizione ha creato un'atmosfera magica, trasformando le vie di Sanremo in un vero e proprio palco alternativo. Il video del momento, già diventato uno dei più emozionanti della vigilia, è stato condiviso dallo stesso Lauro sui social ed è diventato virale in pochissimo tempo, raccogliendo migliaia di interazioni e commenti entusiasti.
Non solo Achille Lauro: molti altri artisti si stanno lasciando coinvolgere dall’entusiasmo pre-festival. Showcase esclusivi e momenti di improvvisazione stanno contribuendo ad alimentare l’aria di festa a Sanremo con l’intera città e tutti i turisti accorsi per l’evento che partecipano in massa. Poi questa sera finalmente il sipario si alzerà sul palco dell’Ariston, dove si esibiranno i 29 artisti e potremo ascoltare i brani in gara.