music biz
credits: Getty Images
11 Febbraio 2025
Redazione 105
Gianmarco Tamberi ha scelto il palco di Sanremo 2025 per sciogliere ogni dubbio sul suo futuro sportivo. Dopo giorni di mistero e post enigmatici sui social, il campione olimpico di salto in alto ha finalmente fatto il grande annuncio: non si ritirerà e il suo obiettivo sarà Los Angeles 2028.
Salito sul palco dell’Ariston durante l’esibizione di Jovanotti, Tamberi è stato accolto con una standing ovation dal pubblico. Dopo un emozionante scambio di battute con il cantautore, culminato in un abbraccio simbolico, il campione ha parlato con il cuore in mano:
"Mi sono reso conto, riguardando la mia carriera, che ciò che ha fatto la differenza è sempre stata la volontà di riprovarci. Anche quando le difficoltà sembravano insormontabili, la voglia di rimettermi in gioco è sempre stata più forte. Ci vediamo a Los Angeles 2028”.
Con queste parole, Tamberi ha confermato la sua determinazione a inseguire un altro sogno olimpico, dopo la delusione di Parigi 2024, dove un problema di salute lo ha costretto a rinunciare alla gara.
Visualizza questo post su Instagram
Il pubblico ha accolto con entusiasmo la notizia, consapevole della forza di volontà e del carattere di un atleta che, ancora una volta, ha dimostrato di non volersi arrendere.
Visualizza questo post su Instagram