music biz
Sanremo: lo show di Jovanotti infiamma il pubblico dell’Ariston
Vestito d’oro dalla testa ai piedi, il cantautore ha trasformato il palco in una festa travolgente.
Quello di Jovanotti a Sanremo 2025 è stato un vero e proprio ingresso trionfale, un’esplosione di energia che ha fatto ballare l’intera città prima ancora di arrivare all’Ariston. Il cantautore ha dato il via al suo show tra le strade di Sanremo, accompagnato dal "fischio d’inizio" di Gerry Scotti e dal rullo dei tamburi, per poi scatenarsi sulle note di L’ombelico del mondo.
Nella foga dell’esibizione, però, Jovanotti ha avuto un piccolo incidente: mentre correva e saltava con la sua solita irruenza, è inciampato. Ma da vero professionista, non si è lasciato fermare dall’imprevisto: ha continuato a cantare senza perdere un colpo, trasformando il momento in un ulteriore gesto di spettacolo.
Raggiunto il foyer del teatro, ha proseguito con Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, accompagnato da dieci ballerini di Bollywood, che hanno aggiunto un tocco di fascino esotico alla sua esibizione. Poi, una volta entrato finalmente all’Ariston, è stato accolto da un pubblico in visibilio, pronto a cantare e ballare con lui.
Sul palco, Jovanotti ha regalato un medley mozzafiato dei suoi successi, da I love you baby a Fuori onda, fino all’emozionante A te, il tutto esaltato dall’accompagnamento dell’orchestra diretta dal maestro Alberto Cipolla.
A fine performance, visibilmente entusiasta, Jovanotti ha preso la parola per celebrare la magia del Festival: "Sanremo è come il Capodanno, il Natale, è bellissimo il Festival. Sanremo è la festa della musica. La musica, prima di essere competizione, è una passione che lega un paese intero. Sono bionico, fotonico, ma anche felice di stare qui”.