Loading

music biz

Festival di Sanremo 2025, i meme più irriverenti della prima serata

Redazione 105

Nulla è sfuggito all’ironia dei social

Il Festival di Sanremo da sempre vuol dire musica, ma anche momenti irriverenti. E se a questo ci aggiungiamo che la kermesse è sempre più virale sui social, eccovi servita una bella compilation tutta da ridere dei meme più divertenti trovati in rete. 

Si parte subito con il look di Irama con una somiglianza che a tanti non è sfuggita: ecco dove lo avevamo visto, è vestito come Lady Oscar!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sapore di male (@sapore.di.male)

Qualcuno però non è d’accordo e piuttosto ritiene che la serata di ieri fosse solamente un omaggio in versione cosplay ai personaggi di Shrek. Irama? Il principe azzurro. Kekko Silvestre dei Modà? Il topolino cieco. Serena Brancale? La fata madrina. E il cast dell’amatissimo cartone animato è servito.

E sempre in tema di outfit, anche l’abito di Rose Villain ha fatto parlare il web. Concordate anche voi?

Ebbene, la Gialappa’s Band dissente: era Goku nella trasformazione in Super Saiyan Blue:

Non può mancare ovviamente Elodie, con un abito che ha ricordato la carta stagnola, tanto che i The Jackal l’hanno paragonata a un classico kebab.

Tutti sono in buona compagnia di Noemi, con uno strascico lunghissimo. Il risultato? Uscire dal bagno dell’autogrill con la carta igienica sotto la scarpa.

Tanto se ne è parlato ed ecco che troviamo le famose lenti a contatto di Fedez anche tra i meme:

Non sfuggono al web nemmeno i conduttori, con Antonella Clerici che – di spalle – presenta il suo nuovo vestito dopo il cambio abito. C’è chi è rimasto deluso, si aspettava si girasse e dicesse: “So’ Lillo!”.

Ad alcuni, poi, a quanto pare sono mancati Amadeus e Fiorello, mattatori della scorsa edizione che vengono rievocati con una scenetta che molti di noi hanno vissuto in prima persona a casa. Davvero Marcella Bella ha 72 anni???

Senza dubbio uno dei momenti clou della prima serata è stata l’esibizione di Jovanotti con un medley che ha fatto cantare e ballare l’Ariston e il pubblico a casa. Per non parlare dell’abito indossato da Lorenzo che a molti ha fatto capire come fosse la famosa “Tuta gold” di Mahmood.

Altro tema dibattuto è la velocità: uno dei cavalli di battaglia da sempre di Carlo Conti, noto per essere molto attento a rispettare i tempi previsti. Ma con 29 cantanti in gara, si sa, non è sempre facile e allora si ricorre a metodi “estremi”.

Il web, infine, ha già decretato che Cuoricini dei Coma_Cose diventerà uno dei tormentoni di quest’anno e presto sarà anche una coreografia di @joeyerina che ci hanno abituato ad interpretare i più grandi successi di Annalisa e non solo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.