music biz

Rita De Crescenzo a Sanremo: “Tutti vogliono foto e video con me”

Ha scelto di soggiornare in una casa situata nel pieno centro della città

Rita De Crescenzo a Sanremo: “Tutti vogliono foto e video con me”

Credits: TikTok @ritadecrescenzoreal

14 Febbraio 2025

Redazione 105

Rita De Crescenzo, nota tiktoker napoletana, ha fatto il suo ingresso trionfale a Sanremo 2025, in concomitanza con la 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Dopo aver animato le cronache con il recente caso Roccaraso, che ha visto un vero e proprio esodo di turisti napoletani verso la rinomata località sciistica abruzzese, l’influencer ha deciso di spostare la sua attenzione sulla kermesse musicale più importante d’Italia.

Attraverso i suoi profili social, De Crescenzo ha documentato il viaggio che l’ha portata dalla Campania alla Liguria. Partita nella serata di mercoledì dall’Aeroporto di Capodichino, ha scelto di soggiornare in una casa situata nel pieno centro della città, così da poter vivere l’atmosfera sanremese a stretto contatto con il pubblico e gli addetti ai lavori.

Appena arrivata, ha condiviso un video che ha subito catturato l’attenzione dei suoi follower. Con il suo solito tono diretto e spontaneo, ha raccontato la sua esperienza per le strade della città ligure, notando un dettaglio curioso: “Sto girando per Sanremo e vedo molti cantanti incappucciati che quasi si nascondono. Io sto camminando liberamente, non sono nessuno, sono solo Rita De Crescenzo, ma tutti vogliono foto e video con me”.

Le sue parole non si sono fermate a una semplice osservazione, ma sono diventate anche un consiglio rivolto agli artisti in gara: “Cantanti, perché vi nascondete? Fate come me, date soddisfazione alla gente, sono loro che ci fanno crescere. Noi di Napoli portiamo il sole e l’allegria”. L’energia e l’entusiasmo di De Crescenzo sembrano aver contagiato non solo i suoi follower, ma anche il pubblico presente a Sanremo, che non ha perso l’occasione per fermarla e scattare una foto con lei. 

La sua presenza ha aggiunto un tocco di colore alla città dei fiori, portando con sé il calore e la vivacità della sua Napoli. E così, mentre il Festival prosegue con le esibizioni e le emozioni sul palco dell’Ariston, Rita De Crescenzo continua a vivere l’evento a modo suo, condividendo momenti e impressioni con il suo vasto pubblico digitale. Che piaccia o meno, il suo passaggio a Sanremo non è certo passato inosservato.

@ritadecrescenzoreal

♬ suono originale - Rita decrescenzo

@ritadecrescenzoreal

♬ suono originale - Rita decrescenzo

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su