music biz
Andrea Iannone e il supporto a Elodie: "Orgoglioso di lei"
Il pilota di Superbike racconta il suo ritorno in pista e il legame con la cantante
Andrea Iannone è pronto a tornare protagonista nel campionato di Superbike dopo il lungo stop durato quattro anni. Il pilota abruzzese, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della sua nuova stagione e del sostegno che lui ed Elodie si danno a vicenda nei rispettivi percorsi professionali.
"Non ho mai pensato né di tornare né di non tornare, ma non ho mai avuto la certezza di rimettermi in pista. Quando stai fermo per quattro anni semplicemente non puoi avere certezze", ha raccontato Iannone, spiegando come abbia affrontato il difficile periodo lontano dalle corse.
Se il pilota è stato impegnato con i test in Australia, anche Elodie ha vissuto settimane intense con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Nonostante il fuso orario, Iannone non ha perso un solo momento della kermesse musicale: "Ho fatto molta fatica con il fuso orario australiano ma anche se non è stato proprio facilissimo ovviamente l’ho seguita, ci tenevo. La sostengo in tutto quello che fa, sono sempre molto orgoglioso di lei", ha dichiarato il pilota.
Adesso, i ruoli si invertono e sarà Elodie a sostenere Andrea nel campionato di Superbike. Pur avendo inizialmente qualche timore per la velocità, la cantante si è avvicinata sempre di più al mondo delle corse: "Lei a dir la verità aveva un po’ paura della velocità, ma l’anno scorso è riuscita a venire a qualche gara e si è divertita molto".
Il 2024 si preannuncia un anno impegnativo per entrambi. Elodie sarà concentrata sulla sua carriera musicale, mentre Andrea cercherà di imporsi nuovamente nel mondo delle due ruote. "È bello condividere le nostre passioni e gli obiettivi che abbiamo, ci sosteniamo molto", ha concluso Iannone.