music biz
Valentina Cabassi: “Non voglio smagliature in gravidanza”, è polemica
La sua volontà di condividere consigli è stata in parte oscurata da polemiche che lei stessa non si aspettava
Valentina Cabassi, modella e compagna del rapper Ernia, sta vivendo con entusiasmo la sua prima gravidanza, condividendo spesso con i suoi follower momenti e riflessioni sul percorso che la porterà a diventare mamma. Tuttavia una recente affermazione fatta in uno dei suoi vlog ha sollevato diverse polemiche, portandola a chiarire il suo punto di vista.
Durante uno dei suoi aggiornamenti sulla gravidanza, Valentina ha parlato della sua routine di cura della pelle, menzionando l’uso di oli specifici per prevenire le smagliature. La sua frase “Le smagliature non le vogliamo” ha scatenato una serie di critiche da parte di chi ha interpretato le sue parole come un giudizio negativo nei confronti di chi le ha.
L’influencer ha quindi deciso di rispondere ai commenti ricevuti, spiegando meglio il suo pensiero: “L’altro giorno ho osato dire che per prevenire le smagliature mi metto l’olio sulla pancia: tragedia. Non voglio che questo sia un TikTok polemico o lamentarmi, ma vi giuro che si fa fatica a dire qualsiasi cosa ormai. A me spiace se qualcuno si è sentito offeso dalla frase: ‘Io non voglio le smagliature’. Non avevo nessuna intenzione di discriminare o parlare male di chi le ha, so che sono naturali”.
Cabassi ha poi sottolineato che la cura del suo corpo fa parte del suo lavoro e che, per questo motivo, desidera fare il possibile per prevenire certi segni della gravidanza. Ha inoltre specificato che, se dovessero comunque comparire, non si farebbe un problema: “Vorrei cercare di prevenirle. Se mi dovessero spuntare dopo il parto, pace, non succede nulla”.
Nonostante le sue spiegazioni, alcuni utenti hanno continuato a criticarla, con commenti anche molto severi. Uno in particolare le ha suggerito: “Se non vuoi le smagliature, non rimanere incinta”. Una frase che Valentina ha trovato ingiusta, sottolineando quanto sia difficile esprimere la propria opinione senza essere fraintesi: “Mi sembra che sia difficile parlare di tutto, ci sono sempre persone che fraintendono o che ti vogliono far passare per quella che non ci sei. Ci rimango male, non voglio parlare o pensare male di nessuno. È stata una cosa che ho detto anche per dare un consiglio alle ragazze che sono in attesa come me. Sono stata super spontanea, ma qualcuno ha voluto male interpretare”.
@valentinacabassi1 ♬ suono originale - Valentina Cabassi