music biz
Credits: Mediaset Infinity
17 Marzo 2025
Redazione 105
Gianni Morandi è stato il primo ospite dell’ultima puntata di C’è posta per te 2025. Il cantante, presente in studio, era il “regalo” che Rita aveva scelto per fare una sorpresa a sua madre e suo padre perché “è la colonna sonora di tutta la sua famiglia”. Da quando abita lontano dai suoi genitori, la donna si è resa conto dei sacrifici che loro hanno fatto per lei e i fratelli negli anni e di quanto da giovane abbia sbagliato. Rita ha spiegato a Maria De Filippi come la famiglia abbia vissuto una situazione di disagio quando era bambina: “I soldi non bastavano mai, ci aiutava la chiesa”. Problemi che lei non aveva capito fino in fondo e spesso si è ritrovata a chiedere più di quanto era possibile.
Ora che è mamma si è resa conto dei sacrifici che hanno fatto mamma e papà: “Io non li avevo capiti, ora ho compreso che avevo due genitori fantastici, capisco dove ho sbagliato”. Dopo aver ringraziato più volte Ivana e Marco, i suoi genitori, è apparso Morandi che si è mostrato visibilmente commosso. Si è infatti rivisto nel racconto di Rita: “Ascoltando la lettera di vostra figlia mi avete riportato a cose che anch’io ho vissuto da ragazzo. Anche noi non eravamo una famiglia molto ricca. Anche mio padre faceva queste cose, andava al mercato il giovedì, quando finiva, comprava delle cose, le prendeva con pochi soldi e le portava a casa. Mia madre, andava a lavare alla pozza comunale con le mani gelate. Voi non avete mai mollato, avete messo i figli davanti a tutto”.
A questo punto il cantante ha interpretato due dei suoi più grandi successi, Fatti mandare dalla mamma e Uno su mille. Al termine dell’esibizione ha poi scherzato promettendo che tornerà presto a trovarli. Ha infatti affermato: “Dai, una volta passo da Tarquinia, tu fai un piatto di pasta e ci facciamo una cantata”.
Visualizza questo post su Instagram