music biz
Credits: Mediaset Infinity
17 Marzo 2025
Redazione 105
Francesco Gabbani è stato ospite a Verissimo dove si è esibito con il brano Viva la vita, portato al successo all’ultimo Festival di Sanremo. Nato come autore, è diventato poi cantautore e proprio al Festival è diventato famoso dopo anni di sperimentazione. Delle origini della sua passione per la musica racconta: “Io sono nato in una famiglia di musicisti e da quando io sono nato papà aveva già aperto un negozio di strumenti musicali. Ho iniziato con la batteria, poi ho studiato chitarra e intorno ai 12 anni ho iniziato a scrivere e dopo ho capito che scrivere era un’occasione per esprimermi”.
Non sempre tutto è andato benissimo, anzi: “Ci sono stati momenti complicati, il mio riconoscimento al pubblico è arrivato tardi, quando ho vinto il mio Sanremo avevo già 33 anni. A ridosso dei 30 anni ho smesso di fare il cantante e ho cominciato a scrivere per altri e nel frattempo lavoravo nel negozio di famiglia. Poi invece è arrivata la svolta. Sanremo giovani l’ho fatto con leggerezza e invece è andata”.
A Silvia Toffanin il cantante ha parlato anche della sua vita privata, ammettendo con non poco imbarazzo di stare vivendo un momento di grande serenità. Ha anche parlato della sua compagna Giulia: “Sto molto bene. Mi piace mantenere la mia dimensione privata un po’ intima, ma parlo volentieri di Giulia perché è la fortuna più grande della mia vita”.
I due hanno un rapporto anche professionale oltre che d’amore. “Sto molto bene con lei. Lei mi segue e lavora con me e averla incontrata è stata una grande fortuna. Questo rapporto è ancora più certificato dal fatto che lavoriamo insieme. La relazione è diventata pubblica nel 2020 ma noi stavamo insieme già dal 2018. C’è molta sintonia tra noi”.
Visualizza questo post su Instagram