Loading

music biz

Anna premiata da Billboard: è la Global Woman of the Year - Italy

Redazione 105

La rapper italiana ha ritirato il premio “Global Women of the Year - Italy” ai Billboard Women in Music Awards 2025 a Los Angeles

La scena musicale italiana festeggia un nuovo traguardo: Anna, nome d’arte di Anna Pepe, ha conquistato il prestigioso riconoscimento “Global Woman of the Year - Italy” ai Billboard Women in Music Awards 2025, tenutisi sabato sera allo YouTube Theatre di Los Angeles. L’evento, tra i più importanti del panorama musicale internazionale, celebra ogni anno le donne che hanno segnato profondamente l’industria musicale mondiale.

Ad appena 21 anni, Anna è salita sul palco introdotta dalla popstar Zara Larsson, e ha emozionato il pubblico con un discorso sincero e potente: “È un onore essere qui per ritirare questo premio. Quando ho iniziato cinque anni fa non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi qui. Facciamo un bell’applauso a tutte le grandi donne in questa stanza, donne talentuose e bellissime che mi hanno ispirato durante quest’anno. Grazie a Billboard per quest’incredibile opportunità, grazie ai miei genitori, al mio team fantastico e soprattutto ai miei fan!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @annapep3

Un 2024 da record per la rapper

Il 2024 è stato un anno da record per Anna: con l’album Vera Baddie (triplo disco di platino), è stata l’artista femminile più venduta in Italia e l’unica donna con l’album in vetta alla classifica per più settimane. Con oltre 2,5 milioni di copie certificate, è risultata la donna più premiata dell’anno secondo FIMI.

Le altre star premiate e il nuovo tour

Durante la cerimonia, sono state premiate anche altre star mondiali: Doechii (“Woman of the Year” globale), Gracie Abrams (“Songwriter of the Year”), GloRilla (“Powerhouse”), Jennie delle Blackpink (“Global Force”), Tyla (“Impact Award”), Meghan Trainor (“Hitmaker”), Erykah Badu (“Icon”) e Tina Knowles (“Mother of the Year”).

Dopo il successo del VB Summer Tour, Anna si prepara a conquistare i palasport italiani: dal 16 novembre sarà in tour tra Mantova, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Padova e Torino. Molte date sono già sold out.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.