music biz
Credits: Instagram @rea.moi e Mediaset Infinity
02 Aprile 2025
Redazione 105
“Nessuno mi riconosce più”: inizia così il video pubblicato su TikTok dalla cantante Rea, (al secolo Marica Mircea), che nel 2021 ha partecipato ad Amici ad appena 18 anni, arrivando a un passo dall’accedere al Serale. Tanti infatti sui social le hanno scritto perché non la riconoscono più a causa del suo cambiamento fisico, così lei ha deciso di postare questo contenuto per spiegare cosa fa oggi e come è cambiata. Nel filmato spiega di essere andata avanti con gli studi, facendo la maternità e iscrivendosi all’università.
Come già accennato, però, il cambiamento più grosso è quello che riguarda l’aspetto fisico e il taglio dei capelli. Se durante Amici era corto con una frangia lunga, ora è lungo con la frangia più corta. Rea su questo ha detto: “Ho cambiato taglio di capelli, ma mi stanno venendo una serie di paranoie perché mi dite che stavo meglio con il taglio di prima, quindi mi sta venendo l’idea di rifarmelo”. Ma sta anche lavorando per cambiare il suo carattere: “Sono diventata più rilassata, sono una persona abbastanza timida e riservata, paranoica, quella cosa è rimasta ma sto cercando di lavorarci”.
Visualizza questo post su Instagram
Veniamo però al lato musicale: com’è proseguita la sua carriera? L’ultima sua partecipazione in TV è a Sanremo Giovani 2024: ”Dopo ‘Amici’ non sono morta, non mi hanno rapito gli alieni, ho continuato a fare musica ma dentro al programma avevo una visibilità che fuori è difficile da ottenere. Ho continuato a lavorare ai miei progetti, ho pubblicato un EP, diversi brani”. Presto pubblicherà il suo primo album e a sostenerla c’è un fan d’eccezione: Ilan Muccino, allievo di Amici 24 eliminato da poco dalla scuola.
@inarterea Risposta a @</3 ♬ suono originale - rea.moi