music biz
Cremonini ed Elisa in “Nonostante tutto”, il nuovo singolo in arrivo
Disponibile dall’11 aprile, la canzone segna il ritorno della collaborazione tra due icone del pop italiano contemporaneo
Cesare Cremonini ed Elisa tornano a far sognare il pubblico con un nuovo brano inedito, Nonostante tutto, in uscita venerdì 11 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il singolo, scritto a quattro mani e prodotto insieme ad Alessio Natalizia, unisce due delle voci più amate del panorama italiano in una collaborazione intensa e raffinata.
Una nuova tappa dopo il successo di Aurore Boreali
Il brano rappresenta il naturale proseguimento del sodalizio nato con Aurore Boreali, incluso nell’ultimo album di Cremonini, ALASKA BABY, già certificato disco di platino. Proprio questo album sarà ripubblicato in una nuova edizione digitale arricchita dal singolo, mentre dal 16 maggio sarà disponibile anche in versione fisica, con CD e vinili autografati e numerati, esclusivamente nello shop ufficiale Universal.
“Abbiamo aspettato venticinque anni di musica per condividere un momento così intimo e profondo come quello della scrittura”, racconta Cremonini. “‘Nonostante tutto’ ci rappresenta in pieno in questo momento perché svela uno dei nostri tanti punti in comune: il lato oscuro da cui nasce la nostra passione per la musica”. Anche Elisa sottolinea l’intensità del legame creativo: “Con Cesare è speciale perchè è talmente a 360° che mi fa sentire come se fossimo una band”.
Dallo studio al palco: una collaborazione che continua live
Ma la magia non si ferma in studio. Elisa sarà infatti ospite in alcune date del tour CREMONINI LIVE25, che ha già fatto registrare 13 sold out negli stadi italiani. Un evento attesissimo che partirà il 15 e 16 giugno da San Siro, portando sul palco un racconto musicale potente e suggestivo.