Loading

music biz

Benjamin Mascolo: “Faccio grandi danni quando mi sento giù”

Redazione 105

Benji parla nuovamente della propria salute mentale e delle proprie fragilità

Benjamin Mascolo ha deciso di aprirsi con i suoi fan parlando dei giorni difficili che sta passando. Su TikTok, infatti, ha rivelato che si sente “come se qualcosa mi stesse mangiando dentro”. Questo nonostante non sia un periodo triste. “Anzi, è un periodo molto felice, pieno di cambiamenti e gioie”. È proprio questo che l’ha colpito e l’ha spinto a fare questo video: “Proprio perché è un periodo felice, avere quattro o cinque giorni così, in cui faccio fatica a fare qualsiasi cosa, mi ricorda quanto la vita sia fatta di alti e bassi”.

Il monito a non prendere decisioni affrettate 

C’è un motivo per cui ha voluto parlarne: per lanciare un monito a se stesso ma anche ad altre persone che si possono trovare nella sua stessa situazione: “Vi dico tutto questo perché oggi ho fatto un pensiero, che è più facile da dire che da rispettare: io faccio spesso grandi danni nei giorni in cui mi sento così. Le cose che mi hanno danneggiato di più, nella vita personale e lavorativa, le ho sempre fatte quando stavo a pezzi”. 

La grande crescita personale 

In passato, infatti, ha preso decisioni sbagliate per fare di tutto pur di fuggire da quella sensazione di malessere. Ora invece ha imparato che deve agire diversamente: deve restare e soffrire senza trovare scappatoie errate. “Uno dei trucchi che si imparano crescendo è rendersi conto che anche questi momenti passano. E quindi bisogna cercare di fare meno danni possibile, stare molto attenti alle decisioni, ai gesti. Perché per costruire una vita serena ci vuole mattoncino dopo mattoncino. Ma per distruggere tutto basta un gesto avventato”.

“Decido di provare a soffrire”

Fondamentale per lui è non buttare via tutto e aspettare che il momento no passi: “Devo ricordarmi che ci sono giorni no, come oggi o come qualche giorno fa, ma passeranno. Devo resistere. In passato, per cercare di scappare da questo dolore, avrei fatto qualsiasi cosa. Ne ho ampiamente parlato. Invece oggi decido di provare a soffrire… con la consapevolezza che in un paio di giorni andranno via le nuvole e tornerà il sole”.

@b3n

Buona domenica ♥️

♬ suono originale - Benjamin Mascolo

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.