music biz
Credits: Instagram @naliannalisa
30 Aprile 2025
Redazione 105
Con un semplice post, Annalisa ha scatenato una vera e propria ondata di entusiasmo tra i suoi fan. La cantante ha pubblicato su tutti i suoi canali una nuova foto profilo e una frase enigmatica: “Vado al massimo per te”, lasciando intuire l’arrivo di nuova musica. La frase è diventata il titolo del post fissato in alto e ha fatto immediatamente nascere il sospetto che si tratti del nuovo singolo estivo.
Non è la prima volta che Annalisa gioca con le aspettative del pubblico, ma questa volta gli indizi sembrano molto più concreti. Oltre al cambio d’immagine, l’artista ha rimosso la bio dai suoi profili social, una mossa che di solito preannuncia un nuovo ciclo discografico. La community di fan non ha perso tempo a mostrare l’alta aspettativa a riguardo con commenti tutti rigorosamente in maiuscolo per esprimere la tensione emotiva del momento.
Ad aggiungere ulteriore pepe alla cosa c’è il fatto che negli ultimi mesi Annalisa è apparsa più volte in studio di registrazione, lasciando trapelare il lavoro su un progetto inedito. Conclusa ufficialmente l’era del Vortice, inaugurata dal fortunato album E poi siamo finiti nel vortice, la cantante sembra pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Il brano Storie brevi, in duetto con Tananai, le ha garantito nel 2024 un tormentone estivo di grande successo. Ora potrebbe invece tentare il colpo da solista.
Nel frattempo, i numeri parlano chiaro: Annalisa è tra le artiste italiane più ascoltate su Spotify. Il suo ultimo album è il secondo più streammato di sempre tra le artiste donna nel nostro Paese, superato solo da Vera Baddie di Anna. Dopo il successo di hit come Bellissima, Mon Amour, Euforia e Sinceramente, la cantante ha dimostrato di poter reggere la scena anche senza featuring.
L’attesa per il nuovo singolo si accompagna a quella per il tour nei palasport, per cui però dovremo aspettare l’autunno dato che è in partenza a novembre. Annalisa toccherà le principali città italiane da Jesolo a Torino, con nove date già confermate. Non resta che attendere il titolo ufficiale del brano – che sia davvero Vado al massimo per te o meno – per scoprire se sarà la colonna sonora dell’estate 2025.
Visualizza questo post su Instagram