music biz
Briga e la moglie: “Percorso alternativo per diventare genitori”
La coppia si è confidata nel salotto di Silvia Toffanin
Briga e la moglie, l’attrice Arianna Montefiori, sono stati ospiti di Verissimo e hanno parlato del loro desiderio di diventare genitori. Un desiderio che, purtroppo, non si sta avverando. Arianna ha infatti ammesso: “Ci piacerebbe tanto diventare genitori, ma purtroppo stiamo faticando in questo momento”. Così stanno pensando di esplorare un’altra strada: “Probabilmente dovremo affrontare un percorso alternativo, perché non sempre i tempi che ci aspettiamo aiutano, ma ci speriamo tanto”.
Il primo incontro
I due hanno anche raccontato com’è nato il loro amore. Quasi sei anni fa c’è stato un vero e proprio “colpo di fulmine da parte di entrambi”. Galeotta fu l’amica di Arianna, Diana Del Bufalo. “La mia migliore amica ha fatto da cupido. Mi aveva detto che saremmo stati perfetti insieme”. Ed effettivamente, al primo incontro a una cena tra amici, è scoccata la scintilla in modo parecchio inaspettato: “Eravamo seduti allo stesso tavolo, ma a un certo punto le ho scritto un messaggio dicendole ‘ti vorrei abbracciare’. Ci siamo alzati, abbiamo lasciato tutti lì e ci siamo abbracciati”.
La proposta di matrimonio
La coppia è poi convolata a nozze nel 2022 dopo la proposta di matrimonio organizzata da Briga che si è detto “tesissimo”. Arianna non sospettava nulla, credeva che la sorpresa fosse semplicemente una visita ai Giardini Vaticani. Quando poi ha visto che c’era la sorella di lui che li filmava e la cupola di San Pietro sullo sfondo, ha capito cosa stava accadendo. La cerimonia, poi, è stata “una vera festa. Ci siamo divertiti tantissimo”.
Il legame con i genitori
Al matrimonio c’era anche il papà di Arianna, attore di film western che le ha trasmesso la passione per la recitazione. Come ha ricordato commossa la Montefiori, il padre aveva avuto un infarto l’anno prima ma, nonostante questo, “è stato fortissimo ed è stato presente”. Anche Briga ha parlato dei genitori. Lui avvocato, lei insegnante, crede di aver preso da loro la vena creativa dato che entrambi scrivono.