music biz
Emma compie 41 anni, la torta recita: “Non me ne frega niente”
Un compleanno che, con una punta di sarcasmo, racconta alla perfezione la Emma Marrone di oggi: forte, autentica, e sempre più padrona della propria vita
Emma Marrone ha celebrato il suo 41° compleanno lo scorso 25 maggio, circondata da affetti veri e da un’energia carica di emozioni. La cantante salentina, diventata negli anni un simbolo di forza e autenticità, ha voluto condividere questo momento con gli amici più stretti – tra cui anche Olly – e con i tantissimi fan che continuano a sostenerla con affetto incondizionato.
Il ringraziamento di Emma ai fan
Attraverso i social, Emma ha espresso la sua gratitudine con un messaggio carico di commozione. Ha voluto aprirsi con chi la segue da anni, mostrando il suo lato più vulnerabile ma anche riconoscente: “È proprio vero che uno più diventa grande e più si rin****nisce. Sto leggendo i vostri messaggi e mi commuovo perché è troppo amore da contenere. Grazie perché non è mai scontato. Vi voglio bene, grazie per le cose bellissime che mi state scrivendo”.
Il pensiero per il padre
Un pensiero particolare è andato anche al padre, scomparso tempo fa, figura centrale nella vita dell’artista. Ha infatti scritto, postando una foto di lei in lacrime: “Un anno in più... Mi manca da morire sentirmi dire buon compleanno Lupacchiotta mia .. Dormo ancora nel lettone con mamma.. Non ho più paura del buio .. Piango più spesso.. Ma soprattutto rido molto .. moltissimo di me. Grazie a tutti per gli auguri e l’amore che non è mai scontato”.
Una torta che è un manifesto di vita
Il momento clou della serata è stata la torta di compleanno, diventata una vera e propria dichiarazione d’intenti. Niente frasi sdolcinate o romantiche: Emma ha scelto una frase secca, diretta, ironica, che sintetizza alla perfezione il suo carattere: “Non me ne frega niente”.
Una scelta che riflette la sua libertà interiore, la voglia di non lasciarsi influenzare da giudizi esterni e di restare fedele a se stessa. Non è un mistero che Emma sia stata spesso bersaglio di critiche, anche sul suo modo di vestire o di essere. Ma la sua risposta è sempre stata la stessa: andare avanti con determinazione e senza farsi condizionare dagli haters.
I messaggi degli amici vip
Anche tanti colleghi del mondo dello spettacolo hanno voluto farle gli auguri, dimostrando quanto Emma sia amata e rispettata anche tra gli artisti. Tra i commenti spiccano quelli di Vasco Rossi, Laura Pausini, Giorgia, Noemi, Sabrina Ferilli, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Elena D’Amario e Tony Effe.