105 FRIENDS
music biz
Credits: Getty Images
27 Giugno 2025
Redazione 105
Ultimo si prepara a dominare anche l’estate 2025. A partire dal 29 giugno tornerà a cantare sui palchi dei principali stadi italiani, con La favola continua, con 9 imperdibili date già tutte sold out, iniziando da Lignano Sabbiadoro.
Visualizza questo post su Instagram
A soli 29 anni, Ultimo si conferma un artista dai numeri straordinari, capace di riempire gli stadi italiani con oltre 1.750.000 biglietti venduti in carriera. La sua impressionante fedeltà di pubblico e i 42 concerti negli stadi sottolineano un successo senza precedenti.
Il suo album "ULTIMO LIVE STADI 2024" ha debuttato al primo posto nella classifica FIMI, un traguardo che mancava a un live album italiano da sei anni. Con 84 dischi di platino e 17 dischi d'oro, la sua discografia domina le classifiche: solo nel 2024, i suoi album hanno trascorso 16 settimane nella Top 100 italiana e ben cinque album sono presenti nella Top of the Music di FIMI/GfK.
A coronamento di un anno eccezionale, Ultimo ha ricevuto il premio come Miglior Autore Under 35 ai SIAE Music Awards 2024, riconoscendo il suo ruolo cruciale nel ridefinire il panorama musicale italiano.
Dopo la prima serata a Lignano Sabbiadoro il 29 giugno, ULTIMO continuerà con Ancona, Milano, Roma, Messina e Bari, dove calerà il sipario il 23 luglio.
Il cantautore romano, che si appresta al suo quarto tour consecutivo negli stadi italiani, presenterà un palco rivoluzionario per caratteristiche e dimensioni, segnando un'evoluzione significativa nella storia delle sue esibizioni dal vivo, promettendo ai fan uno spettacolo che eleva gli standard dei suoi show negli stadi.