music biz
Credits: Getty Images
12 Agosto 2025
Redazione 105
Dopo quasi due anni di concerti in tutto il mondo con il suo The Eras Tour, Taylor Swift non si concede pause. La popstar americana ha colto tutti di sorpresa con un annuncio del tutto inaspettato: l’arrivo del suo dodicesimo album in studio.
L’annuncio del nuovo album arriva a poco più di un anno da The Tortured Poets Department, il doppio disco che ha raccolto numeri da capogiro ed è diventato uno dei progetti più ambiziosi e autobiografici della cantante.
La popstar ha svelato il titolo del nuovo disco, The Life of a Showgirl, durante il podcast New Heights, condotto dal suo fidanzato, il giocatore di football Travis Kelce, e dal fratello Jason. Durante la puntata, la vincitrice di 14 Grammy ha tirato fuori una valigetta bianca ed ha estratto la prima copia fisica del disco, con la copertina opportunamente sfocata per non rivelarla.
Ad oggi, non è stata comunicata una data di uscita ufficiale. Tuttavia, sul sito di Taylor Swift è apparso un indizio prezioso: la versione in vinile del disco sarà spedita entro il 13 ottobre, suggerendo che la release non sia poi così lontana: probabilmente tra fine settembre e la prima metà di ottobre.
Per ora, non si conoscono né le tracce né il genere musicale, ma alcune fonti parlano di una svolta per la cantante, con un album ispirato al nordic pop, con un mix di musica dance ed elettronica.
A dirla tutta, i fan avevano sospettato qualcosa: un breve video su Instagram con la scritta "A12" aveva fatto ipotizzare l'annuncio di TS12 per il 12 agosto, e così è stato.
Il pubblico ha già ipotizzato inoltre che il colore dominante del nuovo album sarà l'arancione, dato che ogni album della cantante è associato a un'estetica e a uno stile ben preciso.
Visualizza questo post su Instagram