Music Biz

Alessandra Amoroso ha partorito: è nata la figlia Penelope Maria

È venuta al mondo il 6 settembre, ma l’annuncio è stato dato solo ieri

Alessandra Amoroso ha partorito: è nata la figlia Penelope Maria

Credits: Instagram @amorosoof

10 Settembre 2025

Redazione 105

La cantante Alessandra Amoroso ha annunciato con grande emozione la nascita della sua prima figlia. La piccola Penelope Maria è venuta alla luce in gran segreto – anche se era trapelata qualche indiscrezione – il 6 settembre a Roma, presso l’ospedale San Filippo Neri, ma la notizia è stata condivisa sui social solo ieri con un post che ha subito conquistato migliaia di fan.

Con una foto in controluce che la ritrae con la bimba tra le braccia, la cantante ha scritto parole toccanti per presentarla ufficialmente al pubblico, sottolineando l’amore che già circonda la nuova arrivata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Il messaggio social per presentare Penelope

Alessandra Amoroso ha scelto Instagram per rivolgersi direttamente ai suoi sostenitori. Nel post scrive: "Quando sei nata c’era una luna bellissima. E anche lei era lì per te. Penelope Maria, 6/09/2025".

L’artista ha poi ringraziato chi le è stato vicino nel corso della gravidanza: "Grazie a tutte le persone che in questi mesi ci sono state accanto con attenzione e che mi hanno fatto vivere con serenità questa gravidanza. Grazie per i messaggi, sinceri e pieni d’affetto, per tutti i pensieri non scontati che mi e ci avete rivolto. Grazie infine alla nostra famiglia e ai nostri amici: si dice che per crescere un bambino ci voglia un villaggio e il tuo villaggio, Penny, trabocca già d’amore".

 

I ringraziamenti all’ospedale

Nelle stories, la cantante salentina ha espresso gratitudine verso il personale medico e infermieristico che l’ha accompagnata durante il parto. Ha ricordato con riconoscenza il Direttore Generale Giuseppe Quintavalle, la direzione sanitaria e tutti i professionisti dei reparti di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia, citando anche diversi nomi uno per uno.

Un gesto che conferma l’attenzione e l’affetto con cui l’artista vive il rapporto con le persone, non solo con i fan ma anche con chi l’ha seguita in un momento così speciale.

 

Una nuova fase della vita

La nascita di Penelope Maria rappresenta per Alessandra Amoroso un traguardo importante. La cantante aveva annunciato la gravidanza a febbraio, definendo l’attesa della bambina "un dono meraviglioso". Dopo un’estate vissuta sul palco con il pancione e una romantica proposta di matrimonio ricevuta durante il concerto a Lecce, è arrivato il momento più atteso.

Ospite a Verissimo, la cantante aveva confidato che diventare madre era da tempo un desiderio profondo. Oggi, a 39 anni, si sente pronta ad affrontare questa nuova avventura con maggiore consapevolezza e maturità, accanto al compagno Valerio Pastore, papà della piccola Penelope.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su