music biz

Doja Cat, fuori il quinto album in studio “Vie” e il nuovo videoclip

“In tutto questo album ho dato la mia interpretazione sulle diverse sfumature in una relazione”

Doja Cat, fuori il quinto album in studio “Vie” e il nuovo videoclip

Credits: Ufficio Stampa

26 Settembre 2025

Redazione 105

La superstar statunitense Doja Cat, già vincitrice di un GRAMMY Award nel 2022 per la categoria Best Pop Duo/Group Performance, ha pubblicato oggi il suo quinto lavoro in studio: Vie (Kemosabe Records/RCA Records). Contestualmente è stato rilasciato anche il video ufficiale di Gorgeous, girato a New York City e diretto da Bardia Zeinali, con la partecipazione di nomi celebri come Irina Shayk, Paloma Elsesser, Alek Wek e molte altre icone della moda.

 

Il significato di “Vie”

Nel presentare il nuovo progetto, l’artista ha spiegato la scelta del titolo: “La parola in francese ‘Vie’ (‘vita’) è stata scelta per essere un gioco di parole, partendo dal fatto che questo è il mio quinto album. Volevo collegarlo al numero romano ‘cinque’ che ho tatuato sulla clavicola. E il cinque nella numerologia rappresenta la curiosità, l’avventura e il cambiamento. Ho scelto ‘Vie’ anche in riferimento a ‘La Vie en Rose’, ricollegandolo al tema dell’amore. In tutto questo album ho dato la mia interpretazione sulle diverse sfumature in una relazione, toccando i temi dell’amore, del sesso, del romanticismo, del dolore e della meraviglia. Queste canzoni possono essere riferite sia a una relazione con sé stessi, sia a una con gli altri. Sono molto legata alla parola ‘Vie’, perché senza vita non ci sarebbe l’amore e senza l’amore non ci sarebbe l’avventura. E questo è un album avventuroso, con omaggi e riferimenti agli anni ‘80, ‘70 e ‘90, a cui ho voluto dare la mia personale reinterpretazione in chiave moderna.

 

Il tour mondiale in arrivo 

Dopo il successo del Scarlet Tour, Doja Cat è pronta a portare la sua energia sul palco con il nuovo Ma Vie World Tour, che partirà il 18 novembre da Auckland e farà tappa in Australia, Asia e Nuova Zelanda, con conclusione a dicembre a Kaohsiung. Prima del tour, l’artista sarà co-host del programma televisivo The Tonight Show Starring Jimmy Fallon il 1° ottobre e pochi giorni dopo debutterà come ospite musicale al Saturday Night Live, segnando due appuntamenti imperdibili con il pubblico americano.

 

Una carriera in continua ascesa

Con oltre 36 miliardi di stream globali, Doja Cat si conferma tra le voci più influenti della scena pop mondiale. Dopo successi come Say So, Woman, Paint The Town Red e l’album Planet Her, l’artista continua a reinventare i confini del genere, unendo creatività, carisma e una forte capacità di sorprendere i fan. Con Vie, Doja Cat non solo aggiunge un nuovo tassello alla sua discografia, ma riafferma il suo ruolo di protagonista assoluta nel panorama musicale internazionale.

 

La tracklist di “Vie”

Di seguito vi lasciamo la tracklist di Vie:

  1. Cards
  2. Jealous Type
  3. Aaahh Men!
  4. Couples Therapy 
  5. Gorgeous 
  6. Stranger
  7. All Mine
  8. Take Me Dancing feat. SZA
  9. Lipstain
  10. Silly! Fun!
  11. Acts Of Service
  12. Make It Up
  13. One More Time
  14. Happy
  15. Come Back
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Apple Music (@applemusic)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Doja Cat (@dojacat)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su