Music Biz
Credits: Getty Images
08 Ottobre 2025
Redazione 105
A New York è andata in scena una reunion inaspettata tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, che si sono ritrovati sul red carpet della première del film Kiss of the Spider Woman, in uscita il 10 ottobre. L’attrice, 56 anni, e il suo ex marito, 53, hanno posato insieme con sorrisi, sguardi complici e un’intesa che non è sfuggita agli obiettivi dei fotografi. Dopo il divorzio ufficializzato a gennaio, è stata la loro prima apparizione pubblica insieme e inevitabilmente, i fan hanno iniziato a chiedersi se fosse solo lavoro o un segnale di riavvicinamento.
La Lopez, protagonista e produttrice del musical diretto da Bill Condon, ha colto l’occasione per ringraziare il suo ex marito durante la presentazione del film. “Grazie, Ben, questo film non sarebbe mai stato realizzato senza di lui e senza la Artist Equity, e gliene darò sempre merito”. Parole che hanno mostrato come, nonostante la separazione, tra i due resti un legame di stima reciproca.
Ben Affleck, da parte sua, ha ricambiato le parole con toni affettuosi, elogiando il talento della cantante e attrice: “Ha lavorato duramente. Si vedono tutti i suoi numerosi talenti: è cresciuta guardando i musical classici. In questo film fa davvero tutto!”. Un commento che ha riacceso le speranze dei fan dei Bennifer, nostalgici della loro storia d’amore lunga oltre vent’anni.
Per Jennifer Lopez, lavorare a Kiss of the Spider Woman è stato anche un modo per affrontare una fase difficile. L’artista ha raccontato che il progetto le ha permesso di ritrovare equilibrio e serenità dopo la separazione. “È divertente, il film parla di evasione. Parla di come il cinema e l’arte ci salvino nei momenti più difficili della nostra vita”.
Sul red carpet non abbiamo assistito a nessuna dichiarazione d’amore esplicita, ma una complicità che parla da sola. Forse è solo una strategia promozionale, o forse, come spesso accade con i Bennifer, il copione della vita riserva sempre un colpo di scena. Anche perché con loro non si può mai sapere. La coppia si era sposata nel 2022, dopo un clamoroso ritorno di fiamma che aveva fatto sognare i fan di tutto il mondo, ma nel 2024 aveva deciso di separarsi a causa di “differenze inconciliabili”. Nonostante ciò, tra Jennifer e Ben sembra esserci ancora una profonda connessione personale e artistica.
lmao they’re so funny aren’t they? pic.twitter.com/4UEs0CLKSt
— bennifer tea (@jloaffleck) October 7, 2025
Interviste