Loading

Music Biz

Benjamin Mascolo papà: la foto della piccola emoziona i social

Redazione 105

Le parole di Benjamin Mascolo dopo la nascita e il regalo pieno d'amore Federico Rossi

C’è un momento nella vita che segna un confine tra ciò che si era e ciò che si diventa. Per Benjamin Mascolo, quel momento è arrivato lo scorso 7 ottobre, alle 08:38 del mattino, quando è nata Athena, la sua prima figlia, frutto dell’amore con Greta Cuoghi. L’artista, conosciuto per il successo del duo Benji e Fede, ha condiviso la notizia solo oggi, qualche giorno dopo, con una tenera foto dall’ospedale che ha immediatamente fatto il giro dei social.

La dedica di Benjamin Mascolo alla figlia Athena

Nel post, Benjamin ha scritto parole semplici ma cariche di emozione in cui riassume proprio tutte le emozioni che ha provato: “Esiste un prima e un dopo. Il 7 ottobre 2025 alle 08:38 è la linea esatta che li divide”. Nessuna dichiarazione elaborata, solo una frase che racchiude tutto: la nascita di un nuovo capitolo. In poche ore, il profilo del cantante si è riempito di messaggi di affetto e felicitazioni da parte dei fan, che lo seguono fin dagli esordi con Dove e quando e Tutta d’un fiato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Benjamin Mascolo (@b3nm)

L'amore riservato di Benjamin e Greta prima della nascita di Athena

Benjamin e Greta, sposati dal 2023, hanno scelto di vivere la loro storia lontano dai riflettori. Lo scorso luglio, avevano annunciato di essere in attesa di una bambina, condividendo solo pochi dettagli. L’artista in passato aveva parlato apertamente del desiderio di paternità durante un’intervista a Verissimo, quando aveva detto: “Sarebbe un sogno”. Un sogno che ora si è trasformato in realtà, accompagnato da una serenità nuova e discreta.

 

Il ciliegio di "Zio Fede": il regalo di Federico Rossi

Il nome Athena non è casuale: richiama la dea della saggezza e della forza, un simbolo potente per la figlia di un artista che ha sempre cercato di raccontarsi con autenticità, anche nei momenti di vulnerabilità. A rendere ancora più speciale l’arrivo della piccola è stato il gesto di Federico Rossi, l’amico e storico partner musicale di Benjamin. 

Circa un mese fa, infatti, Fede aveva regalato alla futura nascitura un ciliegio, con una dedica che ha commosso tutti: “Ogni anno che passa questo ciliegio fiorirà, come farai tu. Per Athena, con amore. Zio Fede”. Un pensiero poetico che racchiude l’essenza di un’amicizia cresciuta tra palchi, canzoni e confidenze lontano dai microfoni. E ora, anche con Fede accanto, Benji è pronto a vivere il momento più atteso: la paternità. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Benjamin Mascolo (@b3nm)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.