Loading

Music Biz

Ed Sheeran: "Mi ispiro a Bruce Springsteen"

Per il nuovo album, il cantante inglese ha deciso di fare riferimento al "Boss"

Ed Sheeran: "Mi ispiro a Bruce Springsteen". Il cantante inglese, autore di "x", ha deciso di puntare davvero in alto per il suo prossimo lavoro in studio e provare a prendere ispirazione da uno degli artisti più importanti della musica. Il 24enne cantautore ha da poco ripreso a lavorare in vista della realizzazione del suo terzo album in studio dopo la pubblicazione di un album capace di vendere più di 2 milioni di copie soltanto nel Regno Unito. "Una delle mie principali ispirazioni per il nuovo album è stata ascoltare "Nebraska" di Bruce Springsteen. Lui fa delle canzoni incredibili che però suona in maniera semplicissima".

Il nuovo album. Il cantante di "Bloodstream" ha anche spiegato che per il suo prossimo lavoro vuole dare una svolta più "intima" al suo suono provando anche a seguire le orme di quanto fatto da Springsteen: "Ha fatto un album come "Born to run" ed avrebbe potuto proseguire in quella direzione con un disco da "stadio" ma invece ha preferito fare un album acustico. La gran parte delle sue canzoni possono essere trasformati in pezzo da grandi palchi come "Atlantic City", quindi è questo quello su cui voglio concentrarmi. Fare delle grandissime canzoni".

Il successo. Nonostante il grande successo conquistato negli ultimi due anni. Ed Sheeran continua a non vedersi come una grande superstar: "Sono stato inserito in queste categorie agli Award ma non riesco ad immaginarmi nella stessa categoria di queste grandi star quando si tratti di musica. Le mie vendite possono essere uguali ma non credo che siamo nella stessa categoria. Ma credo sia solo una conseguenza di come vedo me stesso".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.