Music Biz

Salta la scuola e finisce sul palco di Springsteen

Il Boss l’ha voluto accanto a sé dopo aver letto il cartello: “Ho saltato la scuola, sono nei guai, ora posso suonare ‘Growin’ Up’ con te?”

20 Febbraio 2017

È stata una serata indimenticabile per un ragazzino, durante un concerto di Bruce Springsteen in Australia. Siamo all’ Entertainment Centre di Brisbane. Il Boss, come fa sempre, legge i cartelli dei fan tra la folla e ne nota uno in particolare: "Ho saltato la scuola, sono nei guai, ora posso suonare Growin’ Up con te?".

Il ragazzino si chiama Nathan Testa ed è riuscito ad avere l’attenzione di Springsteen, che gli ha chiesto: "La sai suonare?". E Nathan sapeva suonare molto bene il pezzo del 1973 (contenuto nell’album Greetings from Asbury Park, N.J,), ha ricevuto una chitarra acustica e a un certo punto ha anche duettato col Boss in persona.

Springsteen ha anche scherzato con Nathan sul palco: "Prima di continuare, ti devo insegnare una cosa. Quando avevo la tua età, ho comprato la mia prima chitarra e ho capito che non è importante quanto bene la suoni, ma se sembri bello mentre lo fai", gli ha detto.

"Quindi andavo allo specchio a provare le mie pose migliori", che ha poi fatto vedere a Nathan e a tutto il pubblico di Brisbane. C’è da scommettere che il ragazzo non sarà rimproverato troppo per aver saltato la scuola, dopo questa avventura col Boss.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su