Music Biz

"Seven": il rap italiano canta i vizi capitali

Sette rapper per i sette vizi capitali: nasce così il brano di Caneda che vede la presenza di Emis Killa, Rocco Hunt, Fedez e J-Ax

Fedez

"Seven": il rap italiano canta i vizi capitali

27 Maggio 2015

"Seven": il rap italiano canta i vizi capitali. Il progetto è quello di Caneda, una delle voci emergenti dell'hip hop italiano, messo sotto contratto dalla Newtopia di J-Ax e Fedez. Ed il rapper torna con un progetto chiamato "Seven", un brano in cui ha collaborato con il meglio del rap italiano per raccontare i sette vizi capitali. Ad accompagnarlo in questa piccola avventura ci sono Emis Killa, Baby K, Gemitaiz, Rocco Hunt e naturalmente J-Ax e Fedez. Il rapper salernitano Rocco Hunt racconta la superbia, a J-Ax tocca la gola, a Baby K ovviamente viene affidata la lussuria, a Emia Killa l'invidia, a Gemitaiz l'accidia, a Fedez l'avarizia mentre Caneda tiene per sé l'ira. "L'assegnazione dei peccati è avvenuta in modo istintivo - spiega Caneda - Dentro di noi ci sono i sette vizi che cercano sempre di emergere".

Il video. Per realizzare il video che accompagna il singolo Caneda ha deciso di scegliere dei bambini ad impersonare gli artisti che hanno collaborato al brano: "Non volevamo fare il solito video dark ad accompagnare i testi che sono all'origine di questa canzone. Ho preferito fare un video molto più autoironico lasciando spazio ai bambini".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su