Music Biz
Chemical Brothers: "La musica elettronica è sempre la stessa"
Il duo di musica elettronica ha detto che tutta la musica electronic dance è uguale e che sarebbe stato alienante suonare a Las Vegas
Chemical Brothers: la musica elettronica è sempre la stessa. Gli autori di “Galvanize”, Tom Rowlands e Ed Simons hanno spiegato che non potrebbero mai fare una residency a Las Vegas come dj, così come Calvin Harris sta facendo in questo periodo, perché sarebbe alienante. Tom Rowlands, 44 anni, ha detto: “Se davvero avessimo voluto fare una cosa del genere l’avremmo fatto, ma credo che sarebbe stato alienante e straniante. E’ un vecchio mondo pazzo quel mondo e io non mi sento un alieno”. Ed Simons, 45 anni, ha aggiunto: “Abbiamo suonato in America di recente e ogni disco sembrava quello di Benny Benassi. So che può sembrare come un papà che dice che la musica di oggi è tutta uguale, ma anche io penso così. Il suono unidimensionale è molto efficace ma non sembra avere una qualche magia”.
Un ultimo album. I produttori di “Hey Boy Hey Girl” hanno appena rilasciato il loro ottavo album in studio “Born in the Echoes” che uscirà nel mese di luglio- il primo da “Further” nel 2010- ma hanno ammesso che questo potrebbe essere l’ultimo. Parlando a The Observer’s The New Review, Tom Rowlands ha detto: “Further avrebbe potuto essere un bel modo per uscire, ma sapevamo che non era quello giusto per il saluto finale, e abbiamo pensato che c’era ancora un altro album in noi e non provarci di nuovo sarebbe stato triste”. Ed Simons ha aggiunto: “Sono contento che questo album sia buono, forse avremmo dovuto migliorare qualcosa.. E’ molto difficile pensare che si possa continuare sempre con la stessa eccitazione e trovarlo al tempo stesso gratificante”.