Music Biz
Joss Stone: “Tutti quelli intorno a me sono impazziti”
La cantante inglese afferma di non essere cambiata lei ma che sono state le persone che la circondavano a cambiare atteggiamento
Joss Stone: “Tutti quelli intorno a me sono impazziti”. Nonostante abbia cominciato a 14 anni a far sentire la sua splendida voce soul, Joss Stone, all’anagrafe Joscelyn Stoker, in passato è stata definita dai media “svampita” e criticata per l’essere a favore delle droghe libere. Nel 2007, dopo un’apparizione ai Brit Awards, l’accento della cantante 28enne è stato preso in giro a causa di una leggere inflessione West Country e ha avuto tiepide recensioni. Un critico infatti definì la cantante come se avesse perso le corde vocali nel Devonshire. Poco dopo Joss Stone ha cominciato una feroce battaglia con la sua casa discografica da cui si è separata al costo di milioni di sterline. Ha detto a The Telegraph: “Quando ho lasciato la EMI ho deciso di basare le mie decisioni sulla quantità di gioia che mi porteranno. Se qualcosa non mi sembra che vada per il verso giusto mi chiedo se vale la pena continuare”. La sua pausa dalla casa discografica non è stata dovuta al fatto che i manager volessero che cambiasse immagine, bensì al fatto che i manager volevano che non cambiasse mai. Ha detto: “Prendono artisti che sono brillanti e cercano di smorzarli per fare soldi. Si crea un prodotto cattivo e a te rimane una brutta sensazione. Ci sono troppi uomini d’affari che credono che poiché ti pagano possono disporre di te a piacimento ma io considero questo un abuso”.
Water for Your Soul. A giudicare dal suo nuovo album “Water for Your Soul” la libertà della cantante inglese sembra che abbia portato ottimi risultati. L’album è molto forte, un misto di funky e raggae, hip hop e r&b con sfumature che provengono un po’ da tutto il mondo. Ha spiegato riguardo il suo nuovo album: “Odio le cose tecniche, nomi, titoli, anni etc..A me piace ascoltare la musica e diventare tutt’uno con essa”.