Music Biz
Janelle Monae subisce la censura della NBC
Le parole della cantante sono state "censurate" dal network televisivo statunitense. Il tema erano le brutalità della polizia
Janelle Monae subisce la censura della NBC. Il tema del razzismo continua ad essere un argomento caldo negli Stati Uniti. Nel corso dell'ultimo anno sono stati tantissimi gli episodi che hanno visto le persone di colore vittime degli abusi della polizia. Ed anche Janelle Monae ha provato a dire la sua nel corso della sua apparizione al "The Today Show" dove si è esibita su tre brani "Tightrope", "Yoga" e "Hell you talmbout", una canzone di protesta in supporto del movimento Black Lives Matter. Nel corso dell'esibizione la cantante ha deciso di prendere il microfono: "Dio Benedica l'America. Dio benedica quelli che hanno perso la vita a causa della brutalità della polizia. Vogliamo che l'America bianca capisca quello per cui lottiamo oggi. Vogliamo che l'America nera capisca quello per cui lottiamo. Non rimarremo in silenzio".
La censura. Prima di finire il suo discorso la cantante però è stata interrotta dalla presentatrice Savannah Guhtrie che ha coperto le sue parole ed ha mandato la pubblicità. La NBC ha preferito non commentare l'episodio nello specifico limitandosi a dire che non c'è stata nessuna interruzione e nessuna censura anche se sul sito web del network non compare il video incriminato.