Loading

music Biz

Lutto nel mondo del Rock: è morto Lemmy Kilmister

Il bassista e leader dei Motorhead , 70 anni, è scomparso a causa di un cancro. Lo hanno annunciato i membri della sua band con un post su Facebook.

Un fulmine a ciel sereno. Uno dei mostri sacri, degli ultimi simboli rimasti del mondo del rock non c'è più. Nella giornata di ieri è infatti scomparso Lemmy. Basta il nome per capire di chi si sta parlando. Il bassista e frontman dei Motorhead, all'anagrafe Ian Fraser Kilmister, è  morto di cancro. A darne la notizia è stato il management della band. Lemmy è stato il membro fondatore della band nel 1975 e da quel momento il solo membro costante, conosciuto per il suo basso potente, per la voce forte, e per la sua presenza sul palco che a dispetto di anni di esagerazioni (droga e alcol) lo facevano comunque sembrare una roccia indistruttibile. Il manager Todd Singerman ha elogiato Kilmister per aver continuato a suonare fino agli ultimi momenti della sua vita (la band ha appena concluso il tour europeo) rivelando che la sua morte è stata una totale sorpresa visto che Lemmy non aveva parlato della diagnosi di cancro che lo aveva colpito se non pochi giorni fa.

I suoi problemi di salute erano cosa nota visto che i Motorhead erano stati costretti a rinunciare ad alcune date negli Stati Uniti ma si pensava che fossero problemi legati all'altitudine ed alla stanchezza.

There is no easy way to say this…our mighty, noble friend Lemmy passed away today after a short battle with an extremely...

Posted by Official Motörhead on Monday, December 28, 2015

Poi la doccia fredda per i fan: "Non c'è un modo semplice per dirlo, il nostro potente e nobile amico Lemmy è scomparso dopo una breve battaglia contro un cancro estremamente aggressivo - ha scritto la band sul profilo Facebook ufficiale - Siamo venuti a sapere della malattia solo il 26 dicembre e lui era a casa seduto di fronte al suo videogame preferito. Non riusciamo ad esprimere lo shock e la tristezza. Non ci sono parole. Magari riusciremo a farlo nei prossimi giorni. Ora vi chiediamo solo di suonare i Motorhead a tutto volume, suonare la musica di Lemmy a tutto volume".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.