Loading

Music Biz

Beyoncé raccoglie 82 mila dollari per portare acqua alla città di Flint

La cantante americana ha deciso di correre in soccorso della cittadina che soffre a causa della mancanza di acqua potabile

Beyoncé raccoglie 82 mila dollari per l'emergenza idrica nella città di Flint.

A febbraio di quest’anno il team della cantante di “Lemonade” ha deciso di  sostenere gli abitanti della città di Flint in difficoltà a causa della mancanza d’acqua che li affligge dal 2014, quando i loro rifornimenti furono contaminati.

Beyoncé ha così raccolto fondi per 82 mila dollari da dare alla United Way of Genesee County, con l’impegno di aiutare la città. Ivy MCGregor, direttore filantropico della Parkwood Entertainment, la compagnia di Beyoncé, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciarvi che è stata organizzata una raccolta fondi che permette ai fan di Beyoncé di donare alla città di Flint, in crisi per l’emergenza d’acqua. I soldi provengono dalla vendita dei biglietti del suo tour in Michigan”.

L’assegno con la somma raccolta è stato presentato in un liceo di Detroit prima del concerto che si sarebbe tenuto la sera stessa (martedì 14 giugno).

Questa non è l'unica iniziativa filantropica abbracciata da Beyoncé. La cantante ha deciso, infatti, di supportare 14 studenti delle scuole superiori di Detroit con borse di studio che consentiranno loro di proseguire con gli studi universitari.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.