Music Biz
13 Luglio 2016
Il massacro del Pulse ad Orlando ha avuto un grande impatto nel mondo della musica. E Jennifer Lopez non ha voluto rimanere a guardare ed ha deciso di prendere una canzone scritta molti mesi prima intitolata "Love make the world go around" per provare a fare qualcosa per esortare al cambiamento ed alla riflessione.
"Avevo questa canzone già da otto mesi - ha detto J.Lo - Mi piaceva e quando ho saputo quello che è successo ad Orlando, ho cominciato a guardarla in maniera differente per la prima volta. Avevo l'impressione di dover fare qualcosa. Il mondo aveva bisogno che fosse un messaggio di amore la risposta a quello che era successo. Ed è quello che conta davvero per me. L'odio e la rabbia non ci porteranno da nessuna parte".
La collaborazione. Ma per riuscire a trasmettere il suo messaggio la Lopez aveva bisogno della persona giusta e lo ha trovato in Lin-Manuel Miranda: "Ho praticamente cominciato a fare da stalker. Mi ha detto che era impegnato ma io ho insistito, che era una cosa che dovevamo davvero fare. Quando siamo riusciti a parlarci anche lui ha capito che era la cosa giusta da fare".