Music Biz
07 Settembre 2016
L'anno scolastico sta per cominciare. E gli studenti italiani sembrano avere le idee chiare quando si parla di programmi. Secondo un sondaggio di Skuola.net infatti, la gran parte degli studenti italiani vorrebbe poter studiare Fedez, Tiziano Ferro e Jovanotti come parte integrante del loro piano di studi.
La classifica stilata dal sito vede Tiziano Ferro al primo posto, seguito da Jovanotti e poi da Fedez. La ricerca, rivolta a 1000 studenti intervistati, puntava a scoprire quali poeti contemporanei vorrebbero approfondire i ragazzi. E, un'ampia percentuale di questi ultimi, ha espresso la propria preferenza verso alcuni dei cantanti italiani più influenti in questo momento. Del resto non è un segreto che la musica è riuscita, se non a soppiantare, almeno a eguagliare la poesia.
L'indagine ha rivelato che uno studente su cinque vorrebbe analizzare i testi di Fedez, il 17% vorrebbe studiare i brani di Jovanotti, ed il 13 preferirebbe Tiziano Ferro piuttosto che attenersi ai soliti programmi. Una speranza che però difficilmente si concretizzerà tra i banchi di scuola.